20

Giochi PS4 di gennaio 2019

Resident Evil 2 e Kingdom Hearts 3 sono i piatti forti del mese di gennaio su PlayStation 4, ma arrivano anche Onimusha: Warlords e Ace Combat 7: Skies Unknown.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/12/2018

Il 2019 inizia col piede giusto su PS4, visto che a gennaio arriveranno nei negozi alcuni dei giochi più desiderati dell'anno. Il primo è senza dubbio Resident Evil 2, remake dello storico episodio della serie Capcom, completamente ridisegnato per un'esperienza ancora più inquietante e coinvolgente. Termina inoltre la lunghissima attesa che ha accompagnato lo sviluppo di Kingdom Heart 3, finalmente pronto al debutto per consegnarci una nuova, straordinaria avventura ambientata nell'universo Disney. Arrivano questo mese anche Ace Combat 7: Skies Unknown, nuovo capitolo dello sparatutto aereo prodotto da Bandai Namco, e Onimusha: Warlords, remaster di un titolo Capcom del 2001, ricordato ancora oggi con grande affetto.

Onimusha: Warlords

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 15 gennaio
Pubblicato originariamente nel 2001, Onimusha: Warlords torna con una remaster caratterizzata da tante nuove feature: grafica in alta risoluzione, effettistica migliorata, supporto per i 16:9 e controlli ottimizzati per gli standard moderni. Si tratta del primo episodio della serie Capcom ambientata nel Giappone medievale, che offre una rilettura di eventi storici reali che includono personaggi come Oda Nobunaga, il condottiero che unificò il paese. Protagonista dell'avventura è Amanosuke Akechi, un guerriero in possesso del potente guanto degli Oni che ha il compito di utilizzare le proprie abilità per eliminare i diavoli Genma, infiltratisi fra le varie fazioni in lotta allo scopo di conquistare il mondo. Per impedire che ciò accada, dovremo combattere contro svariati avversari, potenziando il nostro equipaggiamento tramite le anime conquistate e arrivando al confronto finale con il Signore dei Genma.

Ace Combat 7: Skies Unknown

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 18 gennaio
La serie Bandai Namco torna con un nuovo, promettente capitolo che non ha alcuna intenzione di rivoluzionare la formula del franchise, bensì punta a coinvolgere ed emozionare i giocatori che hanno finora apprezzato la trama, le missioni e il sistema di combattimento delle uscite precedenti, unendo a questo impianto così ben collaudato un comparto tecnico di prim'ordine. Ambientato anche stavolta in un mondo alternativo, in cui due grandi fazioni si combattono per il predominio, Ace Combat 7: Skies Unknown ci metterà nei panni di un pilota esperto, che nel corso della campagna potrà utilizzare un gran numero di aerei, ognuno dotato di caratteristiche peculiari e un equipaggiamento differente. Alle prese con missioni man mano più complesse, riusciremo a fare la differenza nel sanguinoso scontro tra le forze di Osea ed Erusea?

Resident Evil 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 gennaio
Senza dubbio uno dei titoli più attesi dell'anno, il remake di Resident Evil 2 punta forte sulla straordinaria popolarità degli episodi classici della serie Capcom, consegnandoci un prodotto completamente ridisegnato dal punto di vista tecnico, che fa uso di tecnologie di grandissimo impatto visivo e che migliora l'esperienza anche sul fronte del gameplay, smussandone gli spigoli e rendendola ancora più coinvolgente. La storia la conosciamo tutti: il misterioso virus diffuso dalla Umbrella ha trasformato un'intera città, Raccoon City, in uno scenario da incubo, in cui zombie affamati di carne viva affollano le strade avventandosi sulle persone comuni. Due personaggi cercano di contrastare l'evento: Leon Kennedy, poliziotto alle prime armi, e Claire Redfield, una studentessa che ha imparato a difendersi grazie al fratello Chris, protagonista del primo Resident Evil. Ritrovatisi nel mezzo del caos, i due riusciranno a scoprire cos'è successo e a trovare una via di fuga?

Kingdom Hearts III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 gennaio
Kingdom Hearts III fa finalmente il proprio debutto a gennaio, a dodici anni di distanza dall'uscita del precedente capitolo. Un'attesa lunghissima per i tanti fan della serie Square Enix, che potranno però godere di una produzione artisticamente ispiratissima, ricca di personaggi e ambientazioni memorabili. Il gioco ci rimette nei panni di Sora dopo gli eventi di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, alle prese con la ricerca delle chiavi necessarie per sventare il terribile piano di conquista del maestro Xehanort. Insieme a Pippo e Paperino, con il supporto di re Topolino e Riku, il nostro compito sarà dunque quello di avventurarci in una serie di mondi ispirati alle più celebri produzioni Disney, cambiando aspetto e guadagnando nuove abilità man mano che entreremo in contatto con nuovi alleati o spietati nemici.

Altri titoli in uscita a gennaio

RPG Maker MV, in uscita il 1 gennaio
Tales of Vesperia: Definitive Edition, in uscita l'11 gennaio
Vane, in uscita il 15 gennaio
The Grand Tour Game, in uscita il 15 gennaio
The Walking Dead: The Final Season - Episode 3, in uscita il 15 gennaio
Senran Kagura Burst Re:Newal, in uscita il 18 gennaio
Kingdom Hearts: VR Experience, in uscita il 18 gennaio
Sword Art Online: Fatal Bullet Complete Edition, in uscita il 19 gennaio
Life is Strange 2: Episode 2, in uscita il 24 gennaio
Genesis Alpha One, in uscita il 29 gennaio