Just Cause 4 torna a mostrarsi in video, stavolta con un trailer che presenta la nemesi del gioco, Gabriela Morales. Comandante della Mano Nera, Gabriela è una sopravvissuta che ha deciso di passare dall'altra parte della barricata e reclamare ciò che le spetta... a tutti i costi.
Nella campagna di Just Cause 4 ci troveremo dunque ad affrontare Gabriela e le sue numerose truppe in una missione tesa a liberare lo stato di Solis dal regime spietato e totalitario che ne controlla il territorio.
Per avere ragione dei tanti avversari potremo contare su di un equipaggiamento mai così ricco, che aggiunge al tradizionale rampino e alla tuta alare una serie di moduli utili a personalizzarne le funzioni, introducendo in tal modo tutta una serie di situazioni inedite e possibilità di approccio.
I combattimenti in Just Cause 4 dovranno tuttavia tenere in considerazione anche l'elemento atmosferico, rappresentato nella nuova mappa da potenti tornado che nascono dal nulla e cambiano radicalmente lo scenario.