Metal Slug per console, Neo Geo 2 e Neo Geo 3: tutti gli annunci SNK 12

Tanti annunci in arrivo da SNK, che sta lavorando a un nuovo Metal Slug per console e a due nuovi Neo Geo e Neo Geo: ecco tutti i dettagli a video.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   16/04/2019

Un nuovo Metal Slug è in sviluppo. E no, non ci riferiamo al gioco mobile in sviluppo presso Tencent e in uscita nel 2020, bensì a un vero e proprio titolo per console. Durante una conferenza stampa per gli investitori che si è tenuta a Seoul, l'amministratore delegato Ge Zhihui ha rivelato i piani di SNK per il prossimo futuro. Tra gli annunci di maggior rilevo spiccano proprio un nuovo capitolo della serie Metal Slug e ben due nuove console NeoGeo.

Ma prima di raccontarvi i dettagli, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere aggiornati su tutti i nostri contenuti.

Stando al resoconto di Ruliweb, infatti, le vendite di Neo Geo Mini hanno superato le aspettative, permettendo alla compagnia di incassare complessivamente 20 miliardi di won, ovvero una cifra superiore a 15 milioni di euro. Per questo SNK sta pianificando l'uscita di Neo Geo 2 e Neo Geo 3. Non sappiamo molto di queste console, ma Zhihui ha dichiarato che non saranno dei successori di Neo Geo Mini. In più, rispetto al mini, che è una piattaforma chiusa, le nuove macchine saranno parzialmente aperte, anche se non è ancora chiaro cosa questo possa significare.

Anche l'annuncio di un nuovo Metal Slug per console, completamente slegato dal gioco mobile di Tencent, ha colto tutti di sorpresa. L'ultimo capitolo della serie principale risale ormai al 2008, ovvero a Metal Slug 7 per Nintendo DS. Purtroppo però Zhihui ha accennato al gioco solo rispondendo alle domande di uno dei giornalisti, quindi non sappiamo nulla, se non che il nuovo Metal Slug è in sviluppo.

In chiusura Zhihui ha parlato infine di SNK Heroines: il picchiaduro per PlayStation 4, Switch e PC Tag Team Frenzy ha infatti venduto più di 300 mila copie nel mondo e darà quindi vita a una serie di giochi dedicati ai personaggi femminili di SNK.

Insomma, SNK sembra voler tornare pian piano tra i grandi del mercato dei videogiochi. E voi? Che ricordi avete con i giochi della compagnia giapponese? E come vorreste il nuovo Metal Slug? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti al video.

#SNK

SNK