55

Il Signore degli Anelli di Amazon, ecco dove e quando sarà girata la serie

Amazon Prime ha svelato la data d'inizio delle riprese della serie TV di Il Signore degli Anelli, mostrando anche alcune delle location.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2019

Amazon Prime potrebbe aver svelato la data d'inizio delle riprese e una delle location in cui sarà ambientata la serie TV di Il Signore degli Anelli, su cui Amazon ha già investito 500 milioni di dollari tra produzione delle prime due stagioni e diritti di adattamento.

Stando al Daily Record, un giornale scozzese, Il signore degli Anelli sarà girato in Scozia, con le riprese che inizieranno ad agosto 2019. Una delle location scelte per il film sarà Leith, vicino a Edimburgo, sede di uno studio cinematografico usato per grosse produzioni, come ad esempio gli Avengers. Stando a quanto riportato, la prima parte delle riprese durerà fino a novembre 2019, quindi ci sarà una seconda parte che inizierà a marzo 2020 per altri tre mesi.

Ovviamente questa potrebbe essere solo una delle location della serie di Il Signore degli Anelli, con altre che emergeranno in futuro. Del resto con un budget simile la produzione può permettersi di spaziare un po' come vuole.

Per chi non lo sapesse, la serie TV del Signore degli Anelli sarà ambientata durante la Seconda Era di Arda, che inizia subito dopo l'allontanamento del signore oscuro Morgoth. Stando alla mitologia tolkeniana la Seconda Era è durata 3441 anni.