23

Metro Exodus, un oscuro trailer per l'introvabile Artyom Edition

Dmitry Glukovsky, autore di Metro Exodus, presenta in un insolito trailer l'introvabile Artyom Edition del gioco: letteralmente introvabile.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   09/01/2019

Metro Exodus torna a mostrarsi in video con l'insolito trailer della Artyom Edition, una limited talmente rara che è letteralmente impossibile trovarla.

Questa straordinaria edizione su misura è così rara che ne sono state prodotte solo dieci, le quali non saranno disponibili per l'acquisto in nessun negozio. I fan di Metro di tutto il mondo però avranno l'opportunità di vincerla tramite una serie di attività pianificate nelle prossime settimane.

Accompagnata da un certificato di autenticità firmato personalmente da Dmitry Glukhovsky e da Andrew 'Prof' Prokhorov, Creative Director e co-founder di 4A Games, questa edizione artigianale presenta una selezione di iconici oggetti di Artyom, tra cui un orologio Nixie perfettamente funzionante.

"Abbiamo lavorato con i famosi artigiani di DB Props, con sede nei famosi Shepperton Studios, per creare e produrre la collection definitiva per i fan di Metro", ha dichiarato Huw Beynon, Head of Global Brand Management presso Deep Silver. "Ogni elemento è un autentico oggetto del mondo reale o è stato realizzato a mano per ricreare i disegni originali di 4A. Eravamo coscienti di non poter rendere giustizia all'orologio Nixie di Artyom con una replica; quindi abbiamo deciso di realizzarlo per davvero."

Confezionata in una cassa per munizioni in acciaio, l'Artyom Edition contiene:

  • Un orologio Nixie completamente funzionante e fatto a mano
  • Una maschera antigas e un filtro
  • Un accendino funzionante a forma di munizione
  • Una medaglietta dell'ordine degli Spartani con inciso il nome del destinatario
  • Una custodia in pelle e una mappa del viaggio dell'Aurora
  • Un certificato di proprietà, firmato da Dmitry Glukhovsky e Andrew Prokhorov

Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.