14

Nintendo Labo: il contest creativo e le migliori creazioni

Tra il nuovo kit sui veicoli, la modalità Garage Toy-Con e il contest creativo di Nintendo, torniamo a parlare di Labo e delle sue potenzialità

VIDEO di La Redazione   —   30/07/2018

Arrivato nei negozi lo scorso aprile, Nintendo Labo ha permesso da subito di creare una serie di giochi chiamati Toy-Con, come una macchina radiocomandata, una canna da pesca o un robot. Il prossimo settembre verrà pubblicato anche un nuovo kit dedicato interamente ai veicoli, ma una delle funzionalità più interessanti di Labo resta ancora oggi la modalità Garage Toy-Con, un'opzione che permette di creare giochi e gadget inediti attraverso una semplice piattaforma di programmazione.

Per promuoverlo, Nintendo ha organizzato in queste settimane il Nintendo Labo Creators Contest, un concorso internazionale in cui, fino al 7 settembre, si potranno inviare le proprie creazioni nel tentativo di vincere tutta una serie di premi (tra cui uno Switch in edizione speciale Labo). Abbiamo così realizzato un video per raccontare la modalità Garage Toy-Con e mostrarvi alcune delle idee più originali e sorprendenti tra quelle finora realizzate dalla community. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete già provato il Garage Toy-Con e quali sono stati i vostri esperimenti.