PlayStation Now gratis in prova: ecco cosa fare 12

Sony ha da poco comunicato tutti i dettagli sul funzionamento e i costi di PlayStation Now anche in Italia: ecco come fare per averlo gratis in prova.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/03/2019

Avere PlayStation Now gratis in prova è semplice. Sony ha infatti da poco comunicato tutti i dettagli sul funzionamento di PlayStation Now anche in Italia. Il servizio streaming in abbonamento, che permette di avere accesso un catalogo di oltre 600 giochi su PlayStation 4 e PC, è infatti disponibile da oggi, con due tagli di abbonamento: uno mensile, con un prezzo di 15 euro, e uno annuale, che per 100 euro permette di giocare per 12 mesi. Tuttavia tutti gli utenti iscritti a PlayStation Network avranno a disposizione una prova gratuita di 7 giorni. In questo video vi spieghiamo quindi come fare per attivarla, sia da PlayStation 4, sia da PC.

Avviare la prova gratuita da PlayStation 4 è un gioco da ragazzi: basta accedere sulla console con il proprio account PSN e avviare PlayStation Now utilizzando l'icona dedicata che si trova in home. A quel punto è sufficiente cliccare su "Avvia la prova" per avere now gratis per 7 giorni. Anche da PC il procedimento è altrettanto semplice. Si accede al sito web dedicato al servizio e si clicca sul tasto "Avvia la tua prova gratuita" che trovate in bella vita nella pagina principale. A quel punto si viene indirizzati alla pagina dedicata del PlayStation Store, dove si può scegliere il taglio dell'abbonamento preferito tra quello annuale o mensile: completato l'acquisto partirà in automatico la prova gratuita di sette giorni per tutti i nuovi utenti.

Attenzione però: come tutti gli abbonamenti PlayStation, anche Now dispone di una funzione di rinnovo automatico. Per evitare addebiti non richiesti, quindi ricordate di andare subito nella pagina dedicata alla gestione delle sottoscrizioni per annullare il rinnovo automatico: da pc è sufficiente cliccare sulla tab "Abbonamenti" presente nella pagina di gestione del proprio account Sony; da PlayStation 4, invece, occorre andare in Impostazioni>Gestione account>Informazioni sull'account>Abbonamenti Playstation. Se avete attivato la prova dall'app PlayStation Now il rinnovo non dovrebbe essere automatico, ma consigliamo comunque di controllare prima della scadenza dei 7 giorni gratuiti.

Questa è la procedure per attivare PlayStation Now gratis in prova. Se invece volete conoscere tutti gli altri dettagli sul servizio vi invitiamo a guardare gli altri nostri speciali dedicati, dove si spiegano nel dettaglio anche il funzionamento dei salvataggi, la risoluzione supportata in streaming e i requisiti richiesti per giocare.

#PlayStation Now

Il servizio di streaming per Sony PlayStation e PC.