PlayStation Store: Arkane Anniversary Collection e Fall Guys: Ultimate Knockout

PlayStation si aggiorna questa settimana con diverse interessanti novità, dalla ricca Arkane Anniversary Collection al fenomenale Fall Guys: Ultimate Knockout.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2020
0

Indice

PlayStation Store può contare questa settimana su diverse novità, a cominciare dalla ricca Arkane Anniversary Collection, una raccolta da non perdere per chi ancora non conosce le produzioni di Arkane Studios, e dal fenomenale, coloratissimo Fall Guys: Ultimate Knockout, scaricabile gratuitamente per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.

Come al solito, tuttavia, le uscite non si esauriscono qui: con il nuovo aggiornamento del PS Store approdano sulla piattaforma digitale Sony anche titoli come l'affascinante Relicta, l'avventura a base puzzle di Mighty Polygon, e il tie-in Fast & Furious Crossroads, che porta finalmente la saga cinematografica con Vin Diesel su PlayStation 4.

Arkane Anniversary Collection

Realizzata per celebrare appunto il ventesimo anniversario di Arkane Studios, la Arkane Anniversary Collection (99,99 euro) è una raccolta che non viene via a buon mercato, considerando le frequenti promozioni dedicate ai giochi in essa inclusi; e infatti anche in questo momento è possibile acquistare tutti i titoli presenti nel pacchetto per circa un terzo del prezzo: vi basta mettere nel carrello Dishonored: Collezione Completa (23,99 euro anziché 79,99) e Prey (11,99 euro anziché 39,99) per un totale di 35,98 euro anziché appunto 99,99.

Al di là del discorso relativo alla cifra richiesta per la Collection, vale certamente la pena di recuperare Dishonored: Definitive Edition per fare la conoscenza di Corvo Attano e dell'affascinante regno di Dunwall, proseguirne la storia con Dishonored 2 per vestire i panni anche della sua pupilla, Emily Kaldwin, e approfondire ulteriormente lo straordinario lore creato dagli sviluppatori con l'espansione stand alone Dishonored: La Morte dell'Esterno. E Prey? Giudicato come uno dei migliori titoli degli ultimi anni, questo action adventure dall'ambientazione sci-fi propone svariate idee efficaci e innovative.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Gratuito nel mese di agosto per gli utenti abbonati a PlayStation Plus, Fall Guys: Ultimate Knockout (19,99 euro) è un divertente e coloratissimo MMO in cui fino a sessanta giocatori possono affrontarsi online in match frenetici e spettacolari in stile battle royale, dove l'obiettivo è dunque quello di avere un unico vincitore al termine della competizione.

A rendere il titolo di Mediatonic davvero speciale, come testimonia la sua già straordinaria popolarità, è tuttavia lo stile grafico buffo e giocattoloso, che suscita allegria fin dal primo sguardo e ci accompagna mentre corriamo goffamente verso il traguardo, evitiamo ostacoli, saltiamo da una piattaforma all'altra e proviamo a spingere giù i nostri avversari.

Fast & Furious Crossroads

Sviluppato da Slightly Mad Studios, gli autori di Project CARS, Fast & Furious Crossroads (69,99 euro) porta la celebre saga cinematografica con Vin Diesel su PlayStation 4, ripercorrendo gli eventi di film della serie e catapultandoci dunque in situazioni a dir poco esplosive, in cui dovremo portare a termine folli inseguimenti, evitare gli attacchi di veicoli militari e finanche trascinare enormi oggetti in giro per la città.

Nei panni di personaggi iconici come Dom, Letty e Roman, doppiati dagli interpreti originali, potremo dunque affrontare una campagna narrativa o cimentarci con le tradizionali drag race che hanno contribuito al successo del franchise di Fast & Furious, al volante di alcune fra le vetture più potenti e veloci che si siano mai viste.

Gli altri giochi in uscita

  • Skully (29,99 euro), un'avventura in cui dovremo controllare una creatura leggendaria a forma di teschio, facendola rotolare nello scenario per completare percorsi sempre più complessi.
  • Maghi: La Bacchetta dell'Epicità (26,99 euro), un originale tower defense ambientato in un mondo dominato dalla magia, in cui dovremo usare i nostri incantesimi per bloccare l'avanzata dei mostri.
  • pixelBOT Extreme! (9,99 euro), una sorta di mix fra uno sparatutto a scorrimento laterale e il classico Flappy Bird, caratterizzato da una grafica in stile retrò.
  • Relicta (19,99 euro), un affascinante avventura a base puzzle con visuale in prima persona, in cui dovremo esplorare una misteriosa base abbandonata sulla Luna e svelarne i tanti segreti.
  • The Mean Greens - Plastic Warfare (19,99 euro), un third person shooter che ci mette al comando di soldatini di plastica alle prese con gli enormi scenari casalinghi, con match competitivi da dieci giocatori.
  • Steam Tactics (9,99 euro), un RPG con sistema di combattimento a turni ambientato in uno scenario steampunk abitato da animali antropomorfi. Vi ricorda qualcosa, vero?
  • RogueCube (4,99 euro), un twin stick shooter dalla grafica in pixel art con protagonisti dei cubi, con diversi personaggi e armi sbloccabili.
  • Miden Tower (14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un RPG fantasy di stampo classico, in cui dovremo riconquistare un'antica torre alla guida di un gruppo di personaggi con abilità e poteri unici.
  • Clan N (14,99 euro), un picchiaduro a scorrimento molto particolare, con grafica in pixel art e personaggi minuti che si muovono all'interno di diversi scenari.
  • Memory Lane (3,99 euro), un casual game pensato per allenare la memoria, con oltre centocinquanta carte differenti organizzati in quattro set.
  • Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon? (39,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un dungeon crawler caratterizzato da un titolo quantomeno originale e da un abbonante fanservice.