PS5 e Xbox Scarlett, uno youtuber le ha già costruite: ecco un PC con lo stesso hardware 79

Lo youtuber Austin Evans ha costruito in anteprima PS5 e Xbox Scarlett, utilizzando i componenti annunciati finora per assemblare un PC e verificarne le performance.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   11/07/2019

PS5 e Xbox Scarlett sono già state costruite da uno youtuber, Austin Evans, che ha utilizzato i componenti delle due console annunciati finora per assemblare un PC con quelle specifiche caratteristiche e testarne le performance.

Si tratta ovviamente di un esperimento sistematicamente impreciso, viste le enormi differenze fra i due mondi in termini di ottimizzazione delle risorse in ambito gaming, ma pur tuttavia interessante per cominciare a comprendere le potenzialità delle prossime piattaforme Sony e Microsoft.

Per assemblare il PC in stile PS5 e Xbox Scarlett, Evans ha utilizzato un processore AMD Ryzen 3000, una scheda video AMD Radeon RX 5700 e un SSD NVMe Gen4. Non è ancora stata annunciata la quantità e la tipologia di memoria RAM che verrà utilizzata per le nuove console, dunque si è improvvisato con 16 GB DDR4.

Al fine di rendere i test il più possibile verosimili, Evans ha anche provveduto a modificare le velocità di clock di processore e GPU verso il basso, sui valori che in teoria verranno adottati da PS5 e Xbox Scarlett. Come da previsioni, tuttavia, le differenze su alcuni giochi si sono fatte sentire più che su altri, producendo risultati altalenanti.

#PS5

PS5 o PlayStation 5, la prossima console prodotta da Sony, si avvicina a grandi passi. L'azienda non ha ovviamente fatto mistero di essere al lavo ...