PlayStation Store: Dragon Quest Builders 2 e They Are Billions 0

Nel nuovo aggiornamento del PlayStation Store troviamo il debutto di Dragon Quest Builders 2, l'interessante indie They Are Billions, il manageriale New Star Manager e altro ancora.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2019

Indice

PlayStation Store è protagonista di un nuovo aggiornamento che porta sulla piattaforma digitale Sony diverse uscite di grande interesse, specie per i fan delle produzioni indie. Il piatto forte della settimana, però, è Dragon Quest Builders 2 (59,99 euro): nuovo episodio della serie Square Enix, il gioco ci mette nei panni di un abile Costruttore che, in seguito ad alcune peripezie, si ritrova sull'isola di Monzola. Si tratta di un luogo pieno di risorse ma anche di tante insidie, abitato da persone miti in cerca d'aiuto: la nostra missione sarà proprio quella di fornirgli supporto, utilizzando le meccaniche di costruzione e gli elementi survival appartenenti alla ben collaudata formula di Dragon Quest Builders. Gli sviluppatori hanno tuttavia pensato bene di rifinire tanti aspetti dell'esperienza, e così troviamo un'interfaccia meglio organizzata e ben leggibile, nonché alcune interessanti novità sul fronte del gameplay, come ad esempio l'introduzione del farming e la gestione dei corsi d'acqua. L'impianto, solido e divertente, viene condito dalla presenza di una modalità multiplayer cooperativa per quattro partecipanti, che consente di affrontare l'avventura da soli oppure insieme agli amici.

They Are Billions, New Star Manager e SolSeraph

They Are Billions (24,99 euro) è un inquietante strategico ambientato in un mondo post-apocalittico in cui l'umanità è ridotta a poche migliaia di sopravvissuti, che vivono in colonie debitamente protette. Da cosa? Dal resto della popolazione, costituito da miliardi di zombie. La loro avanzata è inesorabile, dunque per fermali bisognerà gestire al meglio le risorse e piazzare le giuste unità a difesa delle postazioni, nell'ottica di mappe generate tramite un sistema procedurale e orde che possono contare su qualcosa come ventimila nemici contemporaneamente sullo schermo. La tattica assume fortunatamente connotati più tranquilli in New Star Manager (16,99 euro), nuovo episodio della serie manageriale creata da Simon Read che tanto successo ha riscosso fra pubblico e critica. Nei panni di un abile commissario tecnico, dovremo prendere in mano la New Star FC, una squadra di calcio allo sbando, e gestire i vari aspetti del management per riportarla in vetta.

A tal fine avremo modo di controllare ogni singolo aspetto della simulazione, dagli allenamenti ai contratti con gli sponsor, dai membri dello staff ai calciatori, per arrivare infine alla pianificazione dei match tra formazione, modulo, strategie e persino discorsi di incoraggiamento. Parliamo insomma di un titolo che gli appassionati del genere farebbero meglio a tenere sott'occhio. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche SolSeraph (14,99 euro), l'ultimo titolo sviluppato da Ace Team e prodotto da SEGA, che si presenta come un affascinante mix di meccaniche strategiche in stile tower defense e azione bidimensionale. Proiettati in un mondo ostile, pieno di mostri che vogliono distruggere i nostri insediamenti, dovremo piazzare torri e postazioni di difesa che possano fermare l'avanzata dei nemici e affrontare in prima persona determinati avversari.

Le altre uscite

  • Pic-a-Pix Color 2 (7,99 euro), nuovo episodio della serie puzzle visiva in stile Picross.
  • Penn & Teller VR: FU, U, U & U (19,99 euro), colorito titolo per un vero e proprio simulatore di trucchi magici in realtà virtuale, da utilizzare con il visore PlayStation VR.
  • Focus on You (39,99 euro), un sofisticato dating sim in realtà virtuale in cui rivivremo i ricordi di un amore adolescenziale, nato fra i banchi di scuola.
  • Pool Nation (23,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), uno dei simulatori di riferimento per gli appassionati di biliardo, dotato di numerose modalità che includono sfide in single player e in multiplayer.
  • Bouncy Bullets (4,99 euro), uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo cartoonesco e coloratissimo, impreziosito da una grafica in cel shading.
  • Grass Cutter - Mutated Lawns (6,99 euro), un action puzzler in cui dovremo occuparci di tagliare l'erba di giardini sempre più ampi e complessi, facendo però attenzione ad alcune inaspettate minacce.

Le offerte

La Promozione della Settimana mette stavolta a sconto Tom Clancy's The Division 2, il secondo episodio della serie Ubisoft che ci proietta in uno scenario apocalittico, in cui la società è stata devastata dalla diffusione di un virus e i sopravvissuti devono fare i conti con truppe terroristiche che puntano alla conquista di ciò che resta del mondo. Gli agenti della Divisione si ergono dunque a difesa dei più deboli, in una nuova esperienza sparatutto con elementi RPG e una narrazione coinvolgente. È possibile portarsi a casa il gioco a metà prezzo: 34,99 euro anziché 69,99 per la standard edition, 49,99 euro anziché 99,99 per la Gold Edition oppure 59,99 euro anziché 119,99 per la Ultimate Edition.

Sono inoltre partite le Offerte di Luglio, con una nuova mandata di sconti su svariati titoli. Abbiamo ad esempio A Plague Tale: Innocence, la coinvolgente avventura di Asobo Studio ambientata durante la diffusione della peste nera in Europa, a 34,99 euro anziché 49,99; oppure la stagione completa di Life is Strange 2 a 29,99 euro anziché 39,99. South Park: Scontri Di-Retti, il divertente RPG basato sulla serie animata di Matt Stone e Trey Parker, viene via a 19,99 euro anziché 59,99, mentre l'affascinante survival post-apocalittico Fade to Silence può essere acquistato a 35,99 euro anziché 59,99. Rientrano nella promozione anche alcuni degli episodi di Yakuza, l'eccellente serie action targata SEGA, ad esempio Yakuza Kiwami 2 a 19,99 euro anziché 49,99 e Yakuza 6: The Song of Life a 24,99 euro anziché 59,99.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.