5

Huawei EMUI 10 con Android Q: ecco quando dovrebbe essere presentato

Huawei si appresta a svelare ufficialmente EMUI 10 con Android Q: ecco quando.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2019

Huawei potrebbe presentare ufficialmente l'interfaccia EMUI 10 basata su Android Q in occasione della Huawei Developer Conference 2019 fissata per il prossimo 9 agosto.

A segnalarlo è HuaweiCentral, che ha avuto modo di accedere al calendario completo della manifestazione. Sembra insomma che nel keynote di apertura tenuto dal presidente della divisione Software Engineering, Wang Chenglung, la casa cinese parlerà della nuova interfaccia, attualmente già in fase di beta privata.

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire tra agosto e settembre, quando i primi dispositivi Huawei inizieranno a riceverla tramite OTA. Gli altri modelli, come ad esempio i prossimi Mate 30, approderanno nei negozi montando già questa nuova versione di default.

La Huawei Developer Conference 2019 durerà fino a domenica 11 agosto. In questa sede potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda HongMeng OS, il nuovo sistema operativo proprietario che verrà impiegato sui principali modelli realizzati dal colosso cinese nei mesi a venire.