23

Huawei, sarà più veloce di Android il sistema operativo Hongmeng OS?

Stando a quanto dichiarato da Huawei, il sistema operativo Hongmeng OS dell'azienda cinese offrirà prestazioni superiori rispetto ad Android.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2019

Huawei sta lavorando a un sistema operativo per sostituire Android sui suoi prossimi dispositivi, nel caso in cui il ban americano dovesse permanere.

Ebbene, secondo il fondatore dell'azienda cinese, Ren Zhengfei, le prestazioni di Hongmeng OS saranno superiori rispetto al sistema operativo Google, anche grazie a un processing delay inferiore a cinque millisecondi.

Stando alle parole di Zhengfei, peraltro, Hongmeng OS non sarà semplicemente un sistema operativo mobile ma vanterà applicazioni più ampie e potrà adattarsi in eventuali varianti a router, data center, dispositivi smart home, veicoli a guida autonoma e così via.

Sembra insomma che Huawei voglia approfittare di una situazione di crisi per rilanciare sul fronte delle prestazioni, anche se sappiamo bene come alla fine sia l'ecosistema a fare la differenza e un pur velocissimo OS cinese difficilmente farà breccia nel pubblico occidentale.