14

Nintendo Switch Pro non arriverà nel corso del 2019

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha confermato che Nintendo Switch Lite sarà l'unica nuova versione della console prevista per la prossima stagione natalizia.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2019

Nintendo ha escluso l'arrivo di Switch Pro nel corso dell'anno corrente, in seguito alla presentazione di Switch Lite avvenuta nella giornata di ieri. Un eventuale modello premium non sarebbe quindi destinato ad approdare sul mercato prima del 2020.

Come confermato da Doug Bowser - presidente di Nintendo of America - ai microfoni di CNET, Switch Lite sarà l'unico nuovo hardware di Nintendo Switch ad essere previsto per la prossima stagione natalizia.

Come sappiamo alcune componenti interne del modello standard attualmente esistente saranno modificate, introducendo un cambio del SoC, della memoria NAND e della CPU. La casa di Kyoto potrebbe adottare il nuovo Tegra di NVIDIA, sostituendo il vecchio per rendere l'hardware più competitivo. Ciò nondimeno questo aggiornamento non andrà interpretato come un vero e proprio upgrade della macchina.

Per approfondire tutte le caratteristiche di Nintendo Switch Lite vi rammentiamo il nostro speciale, a cura di Alessandro Bacchetta.