17

PSVR, le novità di maggio 2019

Blood & Truth guida le uscite di un maggio piuttosto interessante su PS VR.

RUBRICA di Davide Spotti   —   08/05/2019

Torna come di consueto una nuova puntata della nostra rubrica periodica dedicata a PlayStation VR. Ancora una volta ripercorreremo tutte le uscite dell'ultimo periodo e le novità a disposizione degli appassionati nel mese di maggio. Scopriamo dunque l'elenco dei titoli appena arrivati e quelli in procinto di aggiungersi al catalogo del PlayStation Store.

BOXVR

Recentemente nel catalogo di PlayStation VR è stato aggiunto BOXVR, gioco di fitness in cui si può prendere parte a una serie di programmi di allenamento realizzati da istruttori professionisti. Più nello specifico, il gioco permette di cimentarsi a una serie di workout assortiti basati sulla boxe. Dai semplici esercizi di riscaldamento si passa a sessioni più intense e persino agli allenamenti cardio della durata di 60 minuti. BOX VR può essere comprato da PlayStation Store al prezzo di 24,99 euro.

A Chair in a Room: Greenwater

Originariamente apparso su HTC Vive nel 2016, A Chair in a Room: Greenwater è ora disponibile anche per PSVR. Il titolo realizzato da Wolf & Wood (già creatori di The Exorcist: Legion VR) è un'esperienza in stile escape room, ambientata in una versione inquietante e alternativa del cosiddetto Deep South americano, che include Stati tra i quali l'Alabama, la Georgia e la Lousiana. La storia raccontata nell'opera ruota attorno a un'indagine che ha per oggetto omicidi, corruzione delle istituzioni e immoralità religiosa. I giocatori impersonano il paziente n. 6079 del Greenwater Institute, privato di qualsiasi ricordo del passato e intenzionato a recuperare la propria consapevolezza risolvendo al contempo un oscuro mistero. Wolf & Wood ha suddiviso la storia in sei capitoli di circa 20/30 minuti, perciò l'esperienza si adatta bene a sessioni di breve durata. Lo potete trovare sullo Store al prezzo di 21,99 euro.

Immortal Legacy: The Jade Cipher

Immortal Legacy: The Jade Cipher è un'avventura che mescola elementi horror e action adventure ed è ambientata ai giorni nostri pur basandosi su un'antica leggenda appartenente alla cultura cinese. I giocatori impersonano Tyre, un ex soldato delle forze speciali che si dirige sull'isola di Yingzhou in seguito alla morte di sua madre. Al fianco di un estraneo chiamato Ksana, il protagonista dovrà scoprire la verità che si cela dietro alla morte della donna e il suo enigmatico passato. Ben presto Tyre si vede costretto a combattere per la propria stessa vita, fronteggiando indicibili orrori e una pletora di personaggi con i loro buoni motivi per sfidare i pericoli dell'isola. Attraverso i controller PlayStation Move si ha accesso a un ricco arsenale composto da pistole, fucili, armi da mischia e granate. Gli scenari sono aperti e studiati per privilegiare l'esplorazione, ma non mancano nemmeno una serie di puzzle da risolvere e trappole da evitare. Immortal Legacy: The Jade Cipher viene proposto ad un prezzo di 19,99 euro.

Everybody’s Golf VR

Presentato ufficialmente lo scorso autunno, Everybody's Golf VR debutterà sul visore di Sony il 21 maggio. Come d'abitudine il titolo è stato sviluppato da Clap Hanz in associazione con SIE Japan Studio, e prevede di impiegare il sistema di controllo tradizionale o i controller PlayStation Move al fine di simulare il movimento della propria mazza da golf virtuale.

Blood & Truth

Dopo aver subito vari rinvii, Blood & Truth si appresta a debuttare su PlayStation VR il prossimo 29 maggio. Il nuovo titolo realizzato da London Studio seguirà nuovamente le vicende di Ryan Marks, ex soldato delle forze speciali tornato in quel di Londra nel tentativo di salvare la sua famiglia dalle grinfie della criminalità organizzata. La formula di gioco riprende e amplia quella già sperimentata ai tempi di The London Heist, unendo fasi stealth in prima persona, brutali sparatorie e frenetici inseguimenti in auto per le strade della metropoli inglese. In questo caso, però, si renderà necessario anche interrogare i criminali per ottenere indizi e informazioni utili a risolvere il caso. Blood & Truth sarà venduto su PlayStation Store ad un prezzo di 39,99 euro.

Trover Saves the Universe

Il mese di maggio si concluderà con la pubblicazione di Trover Saves the Universe. Si tratta di una nuova proprietà intellettuale appartenente a Squanch Games, studio fondato da uno dei creatori dell'irriverente Rick and Morty. L'opera si distingue per uno stile grafico minimale e molto colorato, dove situazioni paradossali ed esilaranti la fanno da padrone. Nei panni del bizzarro Trover è infatti indispensabile dare la caccia a una malvagia creatura che ha rapito i cani del protagonista e intende sfruttarne l'essenza per distruggere l'intero universo. Il gioco verrà proposto ad un prezzo di 29,99 euro.