9

Sekiro: Shadows Die Twice, la video anteprima dalla Gamescom 2018

In questa nuova video anteprima vi raccontiamo le nostre impressioni su Sekiro: Shadows Die Twice dopo averlo provato alla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

From Software ha sorpreso i suoi fan con un annuncio che è stato un colpo al cuore non indifferente: una nuova IP fortemente action comparsa dal nulla dal titolo Sekiro: Shadows Die Twice, presentata con un trailer che poteva indicare tutto e niente, e accompagnata da voci insistenti che davano per scontato un nuovo capitolo di Bloodborne o addirittura dell'indimenticato Tenchu. Miyazaki e i suoi, invece, hanno deciso di tentare un altro colpaccio e di svelare al mondo un titolo dall'identità unica, sempre fortemente legato al DNA della casa, ma capace di sperimentare in modi forse preclusi alle dogmatiche dei souls-like. Perché se è vero che Sekiro è un gioco dall'elevata difficoltà, con un map design di complessità rara, un sistema di combattimento basato sul targeting e una struttura a checkpoint dell'ambientazione, è altrettanto vero che si tratti di un action dalla velocità estremamente elevata, che punta molto sulla verticalità e al già citato Tenchu strizza l'occhio con più forza del previsto. Noi, finalmente, lo abbiamo testato per bene alla Gamescom 2018 di Colonia, e oggi vi diamo le nostre prime impressioni nella video anteprima in testa all'articolo.

La data di uscita di Sekiro su PC, PlayStation 4 e Xbox One è prevista per il 22 marzo 2019. Potete approfondire quanto detto nel video con il provato della Gamescom 2018 a cura di Aligi Comandini.