2

Devil May Cry 5, la video anteprima dalla Gamescom 2018

In occasione della Gamescom 2018 abbiamo provato la demo di Devil May Cry 5 e ci siamo nuovamente innamorati dell'action di Capcom

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo provato la breve ma intensa demo di Devil May Cry 5, portata da Itsuno e i suoi sullo showfloor di Colonia. Troppo limitata la prova per capire le potenzialità di un sistema di combattimento che potrebbe persino superare quello del predecessore diretto, ma sufficiente ad analizzarne se non altro le basi e ad assaggiarne il roboante stile. E di stile il nuovo Devil May Cry ne ha da vendere, perché in questa prova di circa 20 minuti viene evidenziato a dovere il funzionamento del sistema del Devil Breaker, il nuovo braccio meccanico multifunzione a disposizione di Nero. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Nero è maturato enormemente rispetto al ragazzino spericolato e arrogante del quarto capitolo, e pur mantenendo un atteggiamento sbruffone e quasi divertito davanti alla devastazione causata dai demoni, il suo modo di fare è chiaramente quello di un cacciatore che ne ha già viste tante e non può venir facilmente impressionato. Si è visto invece poco di Nico, la sua partner responsabile della costruzione del braccio bionico, ma dà l'impressione di ricoprire il ruolo tipico della spalla comica, e le sue abilità di guidatrice le permettono di arrivare col furgoncino in zone specifiche di ogni livello, per vendere a Nero upgrade vari del Breaker.

La data di uscita di Devil May Cry 5 è prevista per l'8 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se volete maggiori informazioni vi invitiamo invece a leggere il provato della Gamescom 2018 a cura di Aligi Comandini.