8

Valkyria Chronicles Remastered per Nintendo Switch, il trailer di lancio

Disponibile da oggi Valkyria Chronicles Remastered per Nintendo Switch, vediamolo nel trailer di lancio

VIDEO di Giorgio Melani   —   16/10/2018

Mentre la serie ha raggiunto nel frattempo il suo quarto capitolo, peraltro ottenendo anche ottimi riscontri, su Nintendo Switch arriva la versione rimasterizzata del primo Valkyria Chronicles.

Il gioco è disponibile da oggi sulla console Nintendo in formato digitale, al prezzo di 19,99 euro. Lanciato inizialmente su PS4 un paio d'anni fa, Valkyria Chronicles Remastered è appunto una versione ripulita e modernizzata del primo capitolo della serie, che si impose all'attenzione per il suo particolare stile grafico e per la struttura mista tra RPG di stampo nipponico e strategico, oltre che per la sua particolare ambientazione pseudo-storica.

Valkyria Chronicles racconta la storia di un gruppo di soldati in un 1935 alternativo, nel quale il continente di Europa è immerso nella Second European War tra l'Autocratic East Europan Imperial Alliance, nota anche semplicemente come Impero, e l'Atlantic Federation, con la preziosa risorsa della Ragnite come oggetto della contesa. Ne vediamo il trailer di lancio riportato qua sopra.

Valkyria Chronicles Remastered per Nintendo Switch, il trailer di lancio