Mentre la serie ha raggiunto nel frattempo il suo quarto capitolo, peraltro ottenendo anche ottimi riscontri, su Nintendo Switch arriva la versione rimasterizzata del primo Valkyria Chronicles.
Il gioco è disponibile da oggi sulla console Nintendo in formato digitale, al prezzo di 19,99 euro. Lanciato inizialmente su PS4 un paio d'anni fa, Valkyria Chronicles Remastered è appunto una versione ripulita e modernizzata del primo capitolo della serie, che si impose all'attenzione per il suo particolare stile grafico e per la struttura mista tra RPG di stampo nipponico e strategico, oltre che per la sua particolare ambientazione pseudo-storica.
Valkyria Chronicles racconta la storia di un gruppo di soldati in un 1935 alternativo, nel quale il continente di Europa è immerso nella Second European War tra l'Autocratic East Europan Imperial Alliance, nota anche semplicemente come Impero, e l'Atlantic Federation, con la preziosa risorsa della Ragnite come oggetto della contesa. Ne vediamo il trailer di lancio riportato qua sopra.