Xbox Game Pass: Shadow of the Tomb Raider e Crackdown 3 sono i giochi migliori di febbraio 2019 9

Nella nuova puntata della nostra rubrica video, passiamo in rassegna i quattro migliori giochi inseriti a febbraio 2019 nell'Xbox Game Pass.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   11/02/2019

Indice

Ci avviciniamo alla metà di febbraio, ma già da qualche giorno qui su Multiplayer.it si parla in modo approfondito delle ultime novità dell'Xbox Game Pass. Anche questo mese infatti, Microsoft ha inserito numerosi titoli nel catalogo del suo servizio in abbonamento e chi scrive ne ha approfittato, come di consueto, per selezionare quelli che sono, a suo parere, i quattro videogiochi più interessanti. Ovviamente li potrete scaricare e giocare soltanto se siete abbonati e, a questo proposito, ne approfittiamo per ricordarvi che è ancora valida l'interessante promozione che permette di provare il primo mese di Xbox Game Pass pagandolo un solo euro, invece dei consueti 10€ al mese.
E adesso, largo alle selezioni!

Shadow of the Tomb Raider

Partiamo alla grande con quella che è sicuramente l'aggiunta più corposa del mese: Shadow of the Tomb Raider. Non ce l'aspettavamo nell'Xbox Game Pass ad appena quattro mesi di distanza dal suo lancio sul mercato, e invece Microsoft è riuscita nuovamente a stupirci completando nel contempo l'intera trilogia del reboot visto che nel catalogo potete trovare anche Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider, gli altri due capitoli.
In Shadow of the Tomb Raider, Lara Croft è maturata diventando una combattente spietata e anche molto violenta che dovrà vedersela stavolta con le mitologie delle civiltà mesoamericane in scenari rigogliosi e lussureggianti tra giungle e rovine precolombiane. Un capitolo avvincente che vi saprà appassionare anche grazie ai numerosi enigmi ambientali.
Il gioco è disponibile dal 7 febbraio.

The Walking Dead: La Prima Stagione Completa

Telltale purtroppo non esiste più, ma il secondo titolo del mese è pronto a celebrare le gesta di questa software house e rappresenta, a nostro parere, il videogioco migliore tra tutti quelli realizzati dal team. The Walking Dead: La Prima Stagione Completa è un'avventura grafica a episodi direttamente basata sulla serie a fumetti di Robert Kirkman ma che racconta una storia completamente inedita con protagonista una bambina, Clementine, e il suo salvatore improvvisato, Lee Everett, alle prese con la terribile apocalisse zombi. Anche se il gameplay rimane in secondo piano a causa di meccaniche davvero basilari, la storia, ve lo garantiamo, vi saprà coinvolgere per tutta la durata dell'avventura.
Il gioco è disponibile dal 7 febbraio.

Crackdown 3

Crackdown 3 è il terzo titolo del mese, l'unico completamente inedito e originale della nostra selezione visto che sarà lanciato sul mercato il 15 febbraio in contemporanea al suo arrivo sul Game Pass. Esattamente come avviene per tutte le esclusive Xbox Microsoft. Si tratta di un gioco che ha avuto uno sviluppo molto travagliato e che pur rientrando nel genere degli action open world, lo fa puntando tutto sul caos. Azione, distruzione, salti folli e abilità sovrumane sono gli ingredienti di un titolo originale che propone anche un'ambientazione fumettosa e dai risvolti comici e può essere giocato sia in single player che in multiplayer.

Batman: Return to Arkham

Chiudiamo in bellezza i nostri consigli del mese con Batman: Return to Arkham, una raccolta che comprende le versioni rimasterizzata di Arkham Asylum e Arkham City, i primi due capitoli del franchise sviluppato da Rocksteady e Warner con protagonista il cavaliere oscuro. Si tratta di due giochi sicuramente superati dal punto di vista tecnico, ma che meritano comunque di essere giocati anche solo per l'incredibile qualità della trasposizione su schermo di Batman e per la loro capacità di rivoluzionare il sistema di combattimento negli action.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 21 febbraio.

#Xbox Game Pass

Il servizio di Microsoft che permette di accedere a un vasto catalogo di titoli e a diverse novità in uscita tutti i mesi.