27

Devil May Cry 5: Hideaki Itsuno vuole mantenere Capcom sulla cresta dell'onda

Il director di Devil May Cry 5 è consapevole del grande momento che sta vivendo Capcom e spera di mantenerlo anche con l'uscita del nuovo gioco e oltre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2019

È sotto gli occhi di tutto il ritorno di fiamma di Capcom nel panorama videoludico, con una serie di titoli che stanno veramente spopolando un po' in tutto il mondo e il director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, è consapevole di questa situazione e intenzionato a mantenerla il più a lungo possibile.

A partire più o meno da Resident Evil 7, seguito da Monster Hunter: World, Resident Evil 2 e probabilmente con il prossimo Devil May Cry 5, stiamo assistendo a un vero e proprio ritorno in auge della compagnia nipponica, come non si vedeva ormai da diversi anni. Anche Itsuno si è reso ovviamente conto della situazione e ha intenzione di aumentare ancora di più la spinta grazie al suo nuovo gioco: "Siamo tutti piuttosto consci della situazione, sì", ha riferito in un'intervista a Metro sulla situazione di Capcom, "Siamo stati molto fortunati ad aver ricevuto una tale risposta per Monster Hunter e quando abbiamo annunciato Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, tutti sono stati particolarmente esaltati. Ora che Resident Evil 2 è uscito abbiamo visto che ha ottenuto un 91 su Metacritic", ha spiegato il director. "Dunque siamo tutti consci e molto felici di stare andando particolarmente bene e che il pubblico apprezza quello che facciamo. Naturalmente, questo comporta anche un bel po' di pressione... per esempio, Devil May Cry non è ancora uscito ma dobbiamo fare di tutto perché una volta sul mercato prosegua con questo ritmo!"

Il rilancio di Capcom corrisponde a un rilancio generale dei giochi giapponesi sul mercato globale e un ritorno in auge del loro particolare stile e della visione di questi sui prodotti videoludici tripla A. Elementi che non possono far altro che fare un gran bene all'intera industria videoludica, dunque speriamo tutti, come Itsuno, nel successo di Devil May Cry 5.