Alone in the Dark
Alone in the Dark

Alone in the Dark

7.0
VOTA!
7.3

Uscita: 20 Marzo 2024

Disponibile per: PC - PS5 - XBOXSERIESX

Alone in the Dark è un gioco che fonde un'ambientazione gotica con l'horror psicologico. Questo capitolo è una rivisitazione dell'originale e ci permette di avventurarci nei misteri di Villa Derceto, un istituto psichiatrico posizionato in una Louisiana del periodo interbellico. Parliamo di un periodo di decadenza che però nasconde al proprio interno un'oscurità inaspettata.

In qualità di survival dovremo fare attenzione alle nostre risorse, calcolando l'uso di ogni proiettile. Posisamo anche aspettarci enigmi e tensione a fior di pelle. In Alone in The Dark controlleremo due personaggi: Emily che è alla ricerca dello zio scomparso ed Edward, un detective che deve risolvere il caso più difficile della propria vita.

A interpretare i personaggi troviamo Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow) che per la prima volta prestano le proprie fattezze e la propria forza recitativa in un videogioco. La storia è realizzata da Mikael Hedberg (Soma e Amnesia) e parla della fede, il male e l'abbandono.

Video in evidenza
Alone in the Dark - Il trailer con le citazioni della stampa
I contenuti più discussi
Alone in the Dark, la recensione del remake del survival horror firmato Infogrames
Com'è stato tornare a Derceto dopo trent'anni? E in che modo il remake reinterpreta il classico di Infogrames? Le risposte nella recensione di Alone in the Dark.
Recensione 19/03/2024
152
Informazioni dettagliate di Alone in the Dark
Prima uscita:
20 Marzo 2024
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
Pieces Interactive AB
Pubblicato da:
THQ Nordic
Giocatori:
1
Lingua:
Eng (audio), Ita (testi)
PEGI:
18+
Supporto
Blu-Ray