Best Rally iphone

Best Rally per iPhone
Piattaforme:
IPHONE  IPAD 

Corri attraverso i migliori percorsi e trova la traiettoria migliore con l'aiuto del miglior sistema di replay istantaneo.

Sfreccia su 30 bellissimi tracciati disegnati a mano. Registra le tue mosse migliori e sfida i tuoi migliori amici!

Data di uscita
5 Luglio 2018
Tipologia di gioco
Arcade
Sviluppato:
Oddrok
Distribuito:
Apple
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
PEGI
3+
Supporto
Download
Multiplayer.it

8.0

Lettori

S.V.

Il tuo voto

RECENSIONE

Best Rally, la recensione

Best Rally non è che l'ultimo esponente di un genere che su mobile è sempre stato molto popolare: quello delle esperienze arcade brevi ma intense, spesso basate sul concetto di trial & error, e in cui dunque ci si trova a provare ancora e ancora una missione fino a completarla con successo. L'idea viene declinata in questo caso nella forma di un racer con visuale dall'alto a tre quarti e controlli relativi alla vettura, con memoria, precisione e prontezza a fare da ingredienti principali. Il gioco offre una campagna in single player composta da trentuno tracciati man mano più complessi, che avremo il compito di percorrere il più velocemente possibile, facendo attenzione a partire in derapata al momento giusto per non uscire dalla traiettoria ideale.

Bisogna inoltre evitare gli ostacoli lungo il cammino, che una volta colpiti ci rallenterebbero al punto da vanificare il tentativo. È tutta una questione di pratica, in verità: la gestione dell'auto risponde con un ritardo calcolato, in un abito fisico inerziale che spinge ad anticipare gli input per poter puntare al miglior risultato possibile, aiutati magari da un pizzico di fortuna. A supportare il tutto ci pensano dei controlli touch decisamente semplici, che consentono di sterzare a destra o a sinistra, laddove l'accelerazione è automatica e il freno non è neppure contemplato. Parliamo del resto di circuiti davvero minuti, che si completano nel giro di secondi e che proprio per questa loro compattezza ben si prestano a trasformare rapidamente l'esperienza in una sorta di droga videoludica. Un'altra partita e si smette, giusto?

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI