Divinity è il nuovo gioco di ruolo a turni di Larian Studios, che riprende la storica serie dello sviluppatore, pur portandola in una dimensione completamente nuova.
Si tratta di un titolo forte di una produzione più grossa rispetto a quella di Baldur's Gate 3, che migliora gli elementi più amati dai fan, come i filmati e gli intrecci narrativi. Si tratta del progetto più ambizioso tra quelli di Larian Studios, che arriva dopo un successo gigantesco.
Divinity traterà temi oscuri e maturi, che andranno a toccare aspetti solitamente poco battuti dai videogiochi. Insomma, sarà un gioco senza peli sulla lingua e molto coraggioso nei contenuti, che non lesinerà di proporre momenti molto forti e situazioni limite, per rendere più coinvolgente la sua storia.
Prima della versione finale, Divinity passerà del tempo in Accesso Anticipato, con Larian che lo migliorerà in base ai feedback della comunità e lo farà crescere di conseguenza, anche grazie a un aumento di investimenti rispetto alle precedenti produzioni dello studio.