Inazuma Eleven Go: Chrono Stones Tuono 3ds

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones Tuono per Nintendo 3DS
Piattaforme:
3DS 

Combatti per il futuro del calcio in Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono e Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Fiamma su Nintendo 3DS e 2DS, dove la squadra della Raimon Junior High è chiamata a viaggiare nel tempo; ti aspettano nuove armature degli Spiriti Guerrieri, nuovi personaggi e nuove avventure calcistiche!

A soli tre mesi dagli eventi di Inazuma Eleven GO, Arion Sherwind torna alla Raimon Junior High per trovare un campo da baseball laddove una volta c'era lo stadio di calcio. Peggio ancora, non c'è alcun segno del club: gli studenti si dedicano tranquillamente ad altre attività, come la ginnastica, la musica e la scrittura decorativa, ed è come se il calcio non fosse mai esistito! Con l'arrivo di alcuni misteriosi viaggiatori del tempo provenienti da un futuro lontano 200 anni, diventa chiaro che Arion è l'unico che può rimettere le cose a posto! Ed è da qui che parte la storia: viaggerai nel tempo per esplorare un mondo di gioco immenso, scoprire trame segrete, affrontare team rivali per dimostrare la tua bravura e riportare il calcio alla sua antica gloria!

Ma andiamo con ordine. Dovrai scegliere tra due edizioni ricche di eventi: Fiamma e Tuono. La storia principale è la stessa in entrambi i titoli, ma ci sono scenari, personaggi ed equipaggiamenti unici, oltre a contenuti esclusivi per ciascuna versione. Quale sceglierai?

Dopo aver scelto, dovrai formare la miglior squadra possibile. Mentre affronti le squadre rivali in incontri cinque contro cinque, riceverai qualche richiesta d'ingresso nel tuo team da parte di alcuni elementi delle squadre perdenti. Oppure puoi cercare le AmicoCard attraverso gli appositi agenti; queste carte mostrano i parametri dei giocatori e tutte le informazioni necessarie per il loro ingaggio. Con oltre mille potenziali compagni di squadra, non avrai che l'imbarazzo della scelta, ma potrai reclutarne un numero limitato e nella tua squadra ci sono solo 16 posti liberi. Scegli con attenzione!

Alla fine, comunque, l'importante è vincere gli incontri di calcio, che sono di due tipi: Battaglia e Partita. Le battaglie sono piccole sfide cinque contro cinque che durano solo un minuto e che si vincono portando a termine un certo compito, come ad esempio segnare per primi. Le partite sono incontri più lunghi, con 11 giocatori per ogni squadra, sostituti, un campo da gioco a grandezza naturale e dieci minuti di azione. In ogni modalità dovrai usare lo stilo per far muovere il tuo giocatore sul campo; per marcare gli avversari, passare la palla e dribblare dovrai toccare lo schermo. Quando incontri un altro calciatore, scegli in che direzione andare; potresti riuscire a schivarlo!

Un bel lavoro di gambe ti porterà lontano, ma la vera perla della serie Inazuma è costituita dalle tecniche speciali e questa nuova stagione non fa eccezione! Ciascun elemento della tua squadra può avere a disposizione fino a sei eccezionali mosse in stile anime che possono stravolgere gli esiti di un incontro. In più, tornano gli Spiriti Guerrieri, con tecniche speciali ancora più potenti, per aumentare i tuoi parametri. A tutto questo si aggiunge il nuovo Miximax, che ti permette di fondere le aure dei giocatori per migliorare le loro abilità. E stavolta è possibile anche indossare le armature degli Spiriti Guerrieri per ottenere abilità e tecniche speciali ancora più potenti! Tra un incontro e l'altro, dovrai inseguire i fantasmi dei tuoi antichi amici nel tempo e nello spazio per riunire la squadra di calcio della Raimon Junior High. Ma non sarai da solo: al tuo fianco ci sarà il riservato Fei Rune, che ti aiuterà nella tua lotta a cavallo del tempo. Nei tuoi viaggi svelerai la storia parlando con gli abitanti locali, allenandoti per rafforzare le capacità dei tuoi giocatori e cercare le aure perdute per ricomporre la squadra!

Oltre alla storia principale, ci sono molti altri elementi di gioco appassionanti: puoi affrontare fino a tre giocatori in modalità wireless, anche in partite due contro due, e scambiare calciatori scoperti in Modalità Storia. Accedi ad Internet per scaricare nuovi oggetti e personaggi tramite SpotPass, e attiva StreetPass per ricevere i dati delle squadre di altri utenti e poi partecipare a incontri contro i loro team. E attenzione ai nuovi personaggi e oggetti da scaricare dopo il lancio del gioco!

Con uno sguardo sul futuro e un piede nel passato, dovrai essere un ottimo capitano per formare la miglior squadra possibile e riportare l'ordine in due epici RPG calcistici, Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono e Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Fiamma, solo su Nintendo 3DS e 2DS!

Data di uscita
27 Marzo 2015
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo Giapponese, Sportivo
Sviluppato:
Level-5
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
nd
Lingua
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

7.8

Lettori (7)

8.8

Il tuo voto

RECENSIONE

Tempus fugit

A poco meno di un anno dall'uscita di Inazuma Eleven Go, Nintendo prosegue a ritmo sostenuto la pubblicazione europea della serie di jRPG calcistici firmati Level-5 col secondo episodio della trilogia uscita in esclusiva per Nintendo 3DS. Anche questa volta abbiamo due versioni, Fiamma e Tuono, ma le differenze si limitano a una manciata di personaggi, eventi e oggetti esclusivi. Per i fan di Inazuma Eleven non è certo ...

Leggi la recensione completa di Inazuma Eleven Go: Chrono Stones Tuono per Nintendo 3DS

I VIDEO

Inazuma Eleven GO: Chrono Stories - Il trailer "Calcio d'inizio"

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI