inFAMOUS ps3

inFAMOUS per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3 

Cole, giovane fattorino che consegna pacchi, si ritrova dopo un suo "sbirciare nella scatola" a dover fare i conti con una città distrutta e in preda al panico, con rivolte civili e nemici che sbucano, tanto per cambiare, per il controllo totale sulla città. Ad aiutare questo giovane ragazzo vengono in aiuto strani super poteri, che gli permetteranno di controllare un elemento in abbondanza in una città, cioè l' elettricità; ma al contrario di come si potesse pensare le mosse di Cole non si limiteranno a semplici scariche elettriche, semplici per dire che sarà l'attacco base e per questo il più utilizzato anche perché a distanza fa il suo dovere con nemici di ogni sorta, bensì a molti altri poteri che saranno, ovviamente, potenziabili con punti esperienza accumulabili in battaglia e nel completamento delle missioni. Alcuni degni di nota sono delle granate elettriche che verranno lanciate dal nostro eroe proprio come delle vere granate che, ovviamente, detoneranno in pochi secondi, a meno che non si centri in pieni il malcapitato, oppure un onda d'urto utile nello scaraventare i nemici in aria, ma questi sono solo 2, nella versione finale ce ne saranno molti. Ma, ovviamente, questi letali poteri non si potranno usare all'infinito, ed ecco che entra in scena una barra formata da piccoli punti luminosi, collegati fra loro, che ad ogni mossa speciale eseguita consumerà un certo numero di punti, per ricaricare la barra si potrebbe aspettare qualche secondo, ma in battaglie in cui i secondi sono essenziali(data l'agilità di certi nemici)viene in aiuto al nostro Cole l'abilità, essendo quasi sempre circondati da fonti elettriche, di ricaricarsi premendo L2 nelle vicinanze di una fonte elettrica. Ricaricarsi aiuta non solo a rigenerare la barra delle mosse speciali, ma anche a ripristinarsi l'energia vitale, indicata da vene sanguigne ai bordi dello schermo.
Altro punto a favore di Sucker Punch è proprio la possibilità di aumentare suddetta barra delle mosse speciali, come, vi chiederete, semplice, recuperando "frammenti" distribuiti su tutta l'area di gioco. Tra i poteri posseduti dal nostro Cole, visti nella demo scaricabile dal PSN, ce ne sono alcuni influenzabili dal karma, positivo o negativo che sia. E' questa la novità, il karma, proprio come in Fallout 3, il karma determinerà il modo in cui le persone "ti guarderanno", fortunatamente ci sarà un indicatore nell'angolo in alto a sinistra che indicherà sempre il vostro karma; per modificare il proprio status ci saranno delle missioni apposite che al completamento lo aumenteranno o diminuiranno.

Data di uscita
27 Maggio 2009
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Sucker Punch
Pubblicato:
SCEE
Distribuito:
Sony
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
16+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.0

Lettori (999+)

8.8

Il tuo voto

RECENSIONE

Eroe o Infame? A voi la scelta!

La moralità all'interno dei videogiochi è da sempre stata trattata nelle maniere più disparate, dove ci sono stati titoli che ne hanno fatto una bandiera proponendola in chiave sottile, altri che l'hanno esplosa o messa al servizio del gameplay vero e proprio. Come nel caso di Infamous, che arriva in esclusiva su PlayStation 3 in un periodo piuttosto "tranquillo" e ideale per mettere in mostra le proprie indubbie ...

Leggi la recensione completa di inFAMOUS per PlayStation 3

DA NON PERDERE

Infamous - Videorecensione

Videorecensione

Infamous - Videorecensione

Infamous - Superdiretta del 25 Maggio 2009

Superdiretta

Infamous - Superdiretta del 25 Maggio 2009

I VIDEO

Infamous - Videorecensione

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI