Minecraft wph

Minecraft per Windows Phone
Piattaforme:
PC  IPHONE  IPAD  X360  ANDROID  XONE  PS4  PS3  PSVITA  WPH  WIIU  NSW  N3DS 

Minecraft è un "sandbox contruction game" in prima persona sviluppato da Mojang, il cui gameplay ruota attorno alla creatività.

I giocatori possono infatti esplorare liberamente lo scenario e utilizzarne gli elementi fondanti (dei cubi) per costruire qualsiasi tipo di oggetto. Alla formula iniziale, molto semplice e priva di particolari sfaccettature, è stata successivamente aggiunta una selezione di modalità che includono achivement da sbloccare e avventure da compiere.

La versione 1.0 del gioco è uscita il 18 novembre 2011, nonostante la prima versione sia disponibile dal maggio del 2009 (alpha).

La modalità principale è la cosiddetta survival, in cui il giocatore è chiamato a costruirsi un riparo per sopravvivere alle terribili creature che popolano il mondo al calar del sole. Quanto fascino nel creare armi partendo dalle materie prime e nel costruire castelli partendo da prati e foreste.

Il gioco è nel frattempo uscito anche su Xbox 360, mentre la versione originale ha subito altri aggiornamenti, guadagnano elementi per la trasformazione in una specie di gioco di ruolo.

Data di uscita
9 Dicembre 2014
Tipologia di gioco
Action, Casual, Puzzle
Sviluppato:
Mojang
Distribuito:
Microsoft
Giocatori
4
Lingua
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
7+
Supporto
Download
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (11)

9.4

Il tuo voto

DA NON PERDERE

Minecraft Friendly Update - Videoanteprima E3 2016

Videoanteprima

Minecraft Friendly Update - Videoanteprima E3 2016

I VIDEO

Minecraft - Il video teaser su un imminente annuncio

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI