Super Street Fighter IV 3ds

Super Street Fighter IV per Nintendo 3DS
Piattaforme:
X360  PS3  3DS 

Super Street Fighter IV 3D Edition è la nuova versione di Street Fighter IV, che sarà adattata anche per la console portatile Nintendo 3DS.
Tra i titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, Street Fighter merita sicuramente una posizione d'onore.
La serie, appartenente al genere picchiaduro, è riuscita fin dai suoi esordi a imporsi ai vertici del genere, rinnovandosi con successo a ogni sua uscita.
Una saga così leggendaria non poteva che accompagnare con grande clamore il lancio di una console speciale quale Nintendo 3DS.
Super Street Fighter IV -3D Edition mette a disposizione 35 differenti lottatori, tra cui è possibile trovare sia vecchie conoscenze del calibro di Ryu, Ken, Guilee Chun-Li, che volti nuovi. Ogni personaggio è inoltre selezionabile con tre differenti set di costumi: Originali, Arrange e Super Arrange.
Il gameplay del gioco rimane fedele alla tradizione, pur introducendo alcune innovazioni che permettono di sfruttare a dovere le peculiari caratteristiche di Nintendo 3DS. La "visuale dinamica"posizionata dietro la spalla del lottatore permette infatti di godere al massimo degli spettacolari effetti 3D offerti dal gioco.

Le modalità presenti nel gioco sono

    Arcade:Il giocatore sceglierà un personaggio, che dovrà scalare un torneo e riuscire abattere il temibile capo della SIN: Seth. La modalità deve essere completata con tutti i personaggi per sbloccare una medaglia specifica e deve essere portata a termine anche nella modalità ULTRA DIFFICILE
    Versus: una sfida 1 contro 1.
    Versus 3D: l'unica differenza dalla modalità Versus è che la telecamera è posta alle spalle del personaggio utilizzato
    Partita Online

Data di uscita
25 Marzo 2011
Tipologia di gioco
Picchiaduro
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
2
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

8.5

Lettori (100)

8.1

Il tuo voto

RECENSIONE

Vuoi un cazzotto in 3D?

Malgrado non si possa certamente definire una line-up deludente, è evidente come tra i giochi di lancio del 3DS manchi qualcosa, ancor di più riducendo il campo di osservazione alle console marchiate Nintendo; praticamente in ogni caso infatti un nuovo hardware della casa di Kyoto è stato accompagnato da un titolo first party di grande peso, capace di calamitare attenzioni e vendite lasciando al resto le briciole o poco più ...

Leggi la recensione completa di Super Street Fighter IV per Nintendo 3DS

I VIDEO

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI