Yoshinori Ono di Capcom ha rilasciato un bel po' di informazioni riguardanti Super Street Fighter IV 3D, tra la videointervista riportata in precedenza e ulteriori aggiunte.
In particolare, sono state illustrate varie nuove opzioni presenti nel gioco in versione Nintendo 3DS:
- La grafica è stata trasportata senza troppi tagli, solo sono state eliminate le animazioni dagli scenari, che sono ora statici
- Il roster dei 35 personaggi è rimasto invariato, con tutti i rispettivi repertori di mosse speciali
- La Dynamic Mode è essenzialmente una modalità caratterizzata da un'inquadratura da dietro le spalle del combattente, utile soprattutto per mostrare un effetto 3D più profondo
- Le "scorciatoie" per le mosse super presenti sul touch screen servono solo come facilitazione e possono essere eliminate. Online e in Pro Mode, le scorciatoie sono eliminate automaticamente
- Il sistema di matchmaking è molto immediato e consente in pochi secondi di trovare un avversario alla portata tratto da tutto il mondo
- Il multiplayer wireless può essere effettuato con più cartucce o con una solo con il "Download Play", in maniera simile a quanto succede con molti giochi Nintendo DS
- Lo Street Pass è stato a quanto pare lungamente ponderato da Capcom, che ha inserito in proposito un particolare mini-game basato sulle "figurine" dei vari combattenti, creandoci un "mazzo" e combattendo battaglie virtuali senza che ce ne accorgiamo sostanzialmente, con la possibilità di guadagnare nuove carte giocando nella modalità standard oppure attraverso Street Pass