The Precinct è un action sandbox poliziesco con visuale isometrica, realizzato da Fallen Tree Games per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Nei panni Nick Cordell Jr., un poliziotto in erba che vuole fare luce sull'omicidio del padre, pattuglieremo le strade di Averno City, una città fittizia dell'East Coast degli anni '80, per sventare una varietà di crimini e infrazioni generati in maniera procedurale, da multe per divieto di sosta e arresti per atti di vandalismo, fino ad arrivare a inseguimenti rocamboleschi inseguimenti e scontri a fuoco.
Pur non rappresentando un vero e proprio simulatore di forze dell'ordine, il gioco premia coloro che seguiranno alla lettera il protocollo. Ad esempio, nel compilare una multa è necessario indicare precisamente il tipo d'infrazione, oppure nel momento di arrestare un sospetto si riceveranno punti esperienza bonus perquisendolo e leggendogli i suoi diritti prima di scortarlo alla centrale. Facendo carriera nell'ACDP ci verranno affidati crimini sempre più gravi e potremo coordinare l'intervento delle squadre sul campo o chiedere dei rinforzi nelle situazioni più pericolose.