Thick as Thieves è un gioco multiplayer PvPvE realizzato da Warren Spector, l'autore di Deus Ex e Thief 3, e lo studio OtherSide Entertainment. Ambientato in una metropoli del 1910 ricco di magia e intrighi, nel gioco dovremo impersonare dei ladri esperti e sfruttare perspicacia, astruzia e un ricco ventaglio di abilità magiche e gadget tecnologi per rubare manufatti e oggetti di grando valore, con la possibilità di scegliere se adottare un approccio silenzioso e ragionato oppure uno veloce e molto rumoroso.
Tuttavia, non dovremo stare attenti solo a guardie, sistemi di sicurezze e trappole, ma anche agli altri giocatori che come noi avranno l'obiettivo di mettere le mani sulla refurtiva e darsela a gambe, creando così un coinvolgente mix tra azione PvE e scontri multiplayer in PvP. Potremo ad esempio compiere il furto perfetto, salvo poi finire vittime di un agguato di un altro giocatore che mirava proprio a mettere le mani sulla refurtiva senza grandi sforzi.
Tra un colpo andato a segno e l'altro, potremo immergerci tra le strade della metropoli che fa da sfondo al gioco, ricche di personaggi, storie e misteri da scoprire, e plasmare il futuro del nostro personaggio, da ladruncolo ignoto a leggenda del crimine, accettando via via incarichi sempre più complessi e remunerativi.