6

Anche Jane Jensen su KickStarter con la sua Pinkerton Road

La piattaforma si sta trasformando in un modo per ridare aria e spazio alle vecchie glorie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/04/2012

Dopo Schafer, Fargo e Al Lowe, per citare i casi più celebri, anche Jane Jensen sbarca su KickStarter. La mamma dei Gabriel Knight e dei King Quest, oltre che del recente Gray Matter, ha fondato la società Pinkerton Road con cui vuole tornare a realizzare avventure grafiche.

Sottoscrivendo la raccolta fondi si avrà diritto a scaricare tutti i lavori realizzati in quella che viene considerata la prima stagione della società, che finirà a Marzo 2013, e si potranno seguire i lavori di sviluppo, tramite aggiornamenti video continui.

Tra i possibili giochi spiccano Gray Matter 2, Moebius e Anglophile Adventure, che sono tutti nomi di lavorazione di avventure sullo stile a cui la Jensen ci ha abituati negli scorsi anni. La sottoscrizione minima è di 16$, mentre quella massima di 10mila per un obiettivo di 300mila dollari.

La Jensen ha promesso che se la raccolta supererà i 600mila dollari, la stagione sarà prorogata fino a Giugno 2013 e tutti i sottoscrittori potranno scaricare almeno un altro gioco completo senza dover sopportare costi aggiuntivi. Al momento di scrivere siamo già a 5mila dollari raccolti, non male visto che la raccolta è appena partita.

Pinkerton Road su KickStarter: Link