0

Neo Geo X Gold - Data e prezzo

Come ai vecchi tempi: è roba da ricchi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2012

Kotaku ha pubblicato oggi la data d'uscita e il prezzo deciso per il lancio di Neo Geo X Gold, la nuova console portatile marchiata ufficialmente con il nome della celebre macchina SNK.

Proprio come ai vecchi tempi, si tratta di una macchina elitaria: 200 dollari è il prezzo previsto per il pacchetto, che nonostante si presenti decisamente accattivante sfruttando il fattore nostalgia, una replica perfetta della console originale da usare come docking station e del joystiq d'epoca e una serie di giochi pre-installati, risulta decisamente troppo alto.

Praticamente al medesimo prezzo delle attuali console portatili viene proposta una macchina caratterizzata da un parco giochi legato a 15-20 anni fa. Capolavori inestimabili, indubbiamente, ma 200 dollari sembrano comunque un po' troppi. D'altra parte, la scelta è anche in linea con la filosofia originale di Neo Geo, che di per sé all'epoca costava praticamente un rene tra console e cartuccioni. Comunque, il pacchetto completo comprende la console portatile con schermo LCD da 4.3", la docking station a forma di console originale (in grado di essere collegata anche ad un TV) con tanto di joystickone e i seguenti titoli preinstallati, un elenco che può essere ampliato con altri titoli, ancora da annunciare:

3 Count Bout
League Bowling
Art of Fighting II
Magician Lord
Alpha Mission II
Metal Slug
Baseball Stars II
Mutation Nation
Cyber Lip
Nam 1975
Fatal Fury
Puzzled
Fatal Fury Special
Real Bout - Fatal Fury Special
The King of Fighters '95
Samurai Shodown II
King of the Monsters
Super Sidekicks
Last Resort
World Heroes Perfect

Fonte: Kotaku