2

Zynga organizza un evento per beneficenza su Words With Friends

Una partita con le star

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2012

Zynga, insieme ad American Express, ha organizzato un evento benefico che punta a coinvolgere videogiocatori e star del cinema, basato su Words With Friends, un gioco gratuito per iOS.

A sfidarsi ci sono Edward Norton, Eva Longoria, John Legend, Kristen Bell, Sophia Bush, Jonah Hill, Snoop Lion e Paul Pierce: tutti gareggiano l'uno contro l'altro per vincere il premio finale di 500.000 dollari da donare all'ente di beneficienza da loro prescelto. I giocatori possono, sin da subito, unirsi alla sfida e contribuire attivamente, entrando a far parte di un team a loro scelta e giocando gratuitamente a Words With Friends su iOS o Android o attraverso il sito ufficiale riportato in fondo alla news.

Sarà possibile partecipare in due modalità diverse:

  • "Join and Play", con la quale è possibile aiutare il proprio team a vincere i 500.000 dollari in palio giocando attivamente a Words with Friends. Ogni nuova parola contribuirà a rafforzare il posizionamento in classifica dell'intera squadra.
  • "Give", con cui si può aiutare la causa con una semplice donazione, grazie alla partnership con il sito di raccolta fondi CrowdRise, per poter partecipare all'estrazione di numerosi premi come oggetti autografati ed altri gadget messi in palio dalle star in competizione.

Infine, i giocatori avranno anche la possibilità di giocare una partita a Words with Friends contro la celebrità a capo della loro squadra. Basterà scegliere il proprio team di riferimento e giocare almeno cinque parole nel corso del torneo per entrare a far parte automaticamente di "Play A Celebrity Sweepstakes". I vincitori saranno annunciati su www.WordsCelebrityChallenge.com il 4 ottobre.

Link: Words Celebrity Challenge - sito ufficiale

Link: Words with Friends su App Store