60

Assassin's Creed III - Il DLC "Benedict Arnold" in esclusiva su PS3, trailer

4 missioni aggiuntive in esclusiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2012

Viene svelato oggi qualche dettaglio sul DLC incentrato su Benedict Arnold previsto uscire in esclusiva per la versione PlayStation 3 di Assassin's Creed III.

Il personaggio in questione è stato un celebre traditore della causa rivoluzionaria, che ha complottato per la distruzione di West Point, una fortificazione di estrema importanza per le forze americane contro quelle britanniche, costruita lungo il fiume Hudson. Nelle 4 missioni esclusive che compongono il DLC, disponibile dal 31 ottobre su PlayStation 3, il protagonista è chiamato ad aiutare George Washington per smascherare Arnold. Connor si trova dunque ad agire sotto copertura come alleato di quest'ultimo nel sabotaggio di West Point, salvo poi bloccare il piano del traditore e salvare così la rivoluzione americana.

Si tratta di un DLC estremamente accurato dal punto di vista della ricostruzione storica, con un intero dialogo che, secondo quanto riferito dall'autore Matt Turner, è stato interamente trascritto da documenti storici ufficiali. Qua sotto, un video di presentazione per il DLC di Benedict Arnold.