1

Ecco perché Grand Theft Auto V uscirà sulle console di attuale generazione

Il momento giusto è adesso, dice Dan Houser

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2012

Nel corso di un'intervista rilasciata a Famitsu, Dan Houser di Rockstar Games ha spiegato come mai Grand Theft Auto V è stato pensato per l'attuale generazione di console e non per la prossima.

"Rockstar è un'azienda che si occupa di contenuti, non di hardware", ha detto Houser. "Usiamo la tecnologia che abbiamo a disposizione per creare contenuti, e cerchiamo al contempo di non dipendere troppo dall'hardware. Il fatto che le attuali cosnole siano mature ora come ora rappresenta proprio il motivo per cui siamo capaci di spingerle verso il livello successivo."

"GTA IV è stato il nostro primo lavoro con grafica HD su piattaforme a noi nuove, dunque le fasi iniziali di sviluppo sono state davvero difficili. Ora che sappiamo di cosa è capace l'hardware, è diventato molto più facile realizzare le cose e divertirsi persino nel processo."

"GTA: San Andreas venne fuori al picco del ciclo di vita di PlayStation 2, e siamo riusciti a creare un gioco davvero valido proprio grazie a tale fattore. Tutti i migliori giochi per console escono verso la fine del ciclo vitale, giusto? Dunque questo è il momento migliore."

Fonte: VG247

Ecco perché Grand Theft Auto V uscirà sulle console di attuale generazione