0

PS4: altro giro, nuovo rumor sulle caratteristiche

Sarà potente... ma dai?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2013

Anche oggi non sono mancati i rumor sulle console next-gen. Ormai è una vera e propria guerra di voci incontrollate. Questa di Kotaku, comunque, sembra avere un qualche fondamento, perché tratta da un documento PDF di 90 pagine incluso nel dev kit ufficiale di Orbis, il nome in codice dell'erede di PS3.

Stando al document in questione, la console avrà 8GB di RAM,, 2,2GB di memoria video (anche se alcune voci dicono che la ram sia condivisa, quindi usabile a piacere come accade su Xbox 360), una CPU 4x Dual-Core AMD64 "Bulldozer" con 8 Core, una GPU AMD R10xx, l'immancabile lettore Blu-Ray, un HD interno da 160GB, 4 porte USB 3.0 e 2 porte Ethernet. L'output audio è HDMI & Optical per 2.0, 5.1 & 7.1 canali.

Ovviamente si tratta di specifiche non confermate, come non è confermata la voce che vuole presente il supporto per il Sixaxis e il DualShock 3, così come per un nuovo controller in via di svilupp con quattro pulsanti frontali, due thumbsticks e pulsanti dorsali, un touch pad capacitivo simile a quello di Vita, che può anche essere usato come pulsante supplementare.

Fonte: VG247