0

Disponibile il DLC Home Turf per DC Universe Online

Si tratta della sesta espansione per l'MMO di SOE

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/01/2013

ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment hanno annunciato l'uscita di Home Turf, la sesta espansione per DC Universe Online, già disponibile per il download.

Home Turf introduce per la prima volta un sistema di base all'interno del popolare gioco MMO. I giocatori ora possono personalizzare il proprio covo, sia in qualità di base, sia come campo di battaglia per nuovi combattimenti PvP. Attraverso il loro covo, i giocatori possono sfruttare nuovi poteri e abilità di combattimento grazie al nuovo Mainframe e utilizzarle nelle strade di Gotham City e Metropolis.

"Ogni eroe o cattivo doveva avere un covo e questo finalmente riesce a esaudire le fantasie dei nostri giocatori", ha affermato Jens Andersen, Creative Director di DC Universe Online. "L'introduzione di battaglie PvP all'interno del covo dona al gioco un intero nuovo livello di azione, consentendo ai giocatori di distruggere nemici in nuovi duelli round-base. Che si tratti di un nuovo modo di esprimersi attraverso la personalizzazione, o che si tratti di trovare vantaggio tattico all'interno del combattimento, i covi sono senza dubbio un elemento gratificante, sia per gli eroi sia per i cattivi."

Tutti i giocatori di DCUO avranno accesso alla tana, una versione a basso costo del covo, con capacità limitate. Il pacchetto DLC di Home Turf offre infatti ai giocatori due covi e quattro ulteriori covi che sono accessibili nel marketplace, e molte altre novità in arrivo. I giocatori possono personalizzare i loro covi collezionando alcuni tra le centinaia di oggetti disponibili nel gameplay.

Il Mainframe è il cuore del nuovo covo, che consente di sbloccare e avere accesso a nuove divertenti abilità: eroi e cattivi possono ad esempio acquisire un devastante attacco orbitale, le scorte, oppure avere accesso a nuove modifiche per richiamare i compagni di gioco e farsi aiutare durante i combattimenti. Inoltre, un covo, può essere migliorato e fornire ulteriori comodità come ad esempio la posta, i venditori e i Broker.

Insieme al nuovo sistema di base, Home Turf dà ai giocatori l'accesso a nuovi contenuti high end, con nuove missioni in quattro rappresentative location: Stryker's Island, il Manicomio di Arkham, Steelworks e le Industrie Chimiche Ace. Ogni location vanta nuovi contenuti esterni ed interni, istanze e missioni che danno più respiro all'azione nell'ambiente. Ciascuna area offre ai giocatori 10 missioni per completare "Marks of War", e che possono usare per acquistare equipaggiamenti, o convertire in "Marks of Triumph" in modo da aggiornare la propria Base Mainframe.

Il pacchetto DLC di DCUO, Home Turf, è disponibile per free download per i membri Legendary del gioco ed è ora disponibile a 8,99 Euro per i giocatori Free e Premium attraverso il marketplace in-game.