0

La nuova Xbox con Windows 8 e touch screen?

Più che altro Windows 8

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2013

Joachim Kempin, ex-alta sfera di Microsoft, ha rivelato a IGN alcune sue "impressioni" sulle possibili caratteristiche della nuova Xbox in sviluppo a Redmond.

Kempin è uscito da Microsoft e non ha informazioni dirette sulla nuova console, dunque le sue sono soprattutto deduzioni e speculazioni e come tali vanno prese. Dunque secondo l'ex-dipendente la nuova macchina sarebbe in qualche modo legata a Windows 8 anche solo come impostazione dell'interfaccia, e potrebbe avere anche un touch screen, forse inserito nel controller.

Tuttavia, è l'integrazione con Windows 8 che secondo Kempin potrebbe rappresentare un elemento importante per Microsoft: considerando che la divisione videogiochi a Redmond non genera profitti, ed è quasi una fonte di distrazione dagli obiettivi importanti, che restano interamente legati al fronte PC, sarebbe utile che tutti i dispositivi "alternativi" di Microsoft cooperassero maggiormente per creare un unico ecosistema integrato, dunque magari sulla base di Windows 8.

Fonte: IGN