0

nGees - Un'altra micro-console basata su Android

La terza soluzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

Dopo Ouya e GameStick, arriva un terzo concorrente nel nuovo ambito delle console basate su Android: si chiama nGees ed è attualmente protagonista di una campagna di crowd founding su Indigogo.

La macchina ha diverse caratteristiche in comune con le due concorrenti dirette, a partire dalle dimensioni ridotte: si tratta di una scatolina da 3,5 pollici di lato contenente una processore dual-core, una GPU quad-core, 1 GB di RAM e memoria interna variabile a seconda del modello, al momento prevista nei tagli 8, 16 o 32 GB. Oltre a questo, la console ha uscite video e attacchi per alimentazione e per il controller.

Il funzionamento e lo scopo non è diverso da Ouya, ovvero offrire la possibilità di giocare titoli basati su Android sullo schermo della TV, ma sfruttando l'apertura del sistema operativo gli sviluppatori di nGees vogliono spingere la macchina anche per le sue caratteristiche multimediali, cercando dunque di posizionarla in maniera diversa da una semplice console, anche se queste sembrano più sottigliezze da marketing che non differenze effettive del prodotto. La campagna è iniziata da poco su Indigogo e l'obiettivo è raggiungere 395.000 dollari.

Link: nGees su Indigogo