0

Accordo in esclusiva tra EA e Microsoft per la nuova Xbox?

Ancora voci sulla presentazione del 26 aprile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2013

Secondo quanto riportato oggi da CVG, potrebbe esserci in serbo un accordo di esclusiva tra Electronic Arts e Microsoft riguardante la prossima console della casa di Redmond, ovvero la nuova Xbox.

L'esatta natura dell'accordo non è nota, così come l'ufficialità della notizia non esiste, per il momento, ma secondo alcune fonti al presunto evento del 26 aprile, quando potrebbe avvenire la presentazione di "Xbox 720", potrebbe essere annunciato anche questo accordo.

E' piuttosto strano pensare ad un'esclusiva assoluta dei titoli EA legata ad una sola piattaforma, dunque è possibile che si possa trattare di una qualche forma di esclusiva parziale o temporale dei giochi Electronic Arts su Xbox 720 (o Xbox Next, o Durango... speriamo arrivi presto questa presentazione in modo da fare chiarezza almeno sul nome). Ovviamente, la notizia è da prendere come voce di corridoio, ma si potrebbe collegare alla strana assenza di Electronic Arts alla conferenza di presentazione di PlayStation 4, dove invece altri grossi publisher third party, come Ubisoft, erano presenti. Si può dunque pensare ad un passaggio in esclusiva di brand EA, come Battlefield 4 e gli sportivi? Sarebbe veramente un accordo pesante, ma anche piuttosto difficile da realizzare. Vedremo.

Fonte: CVG