48

Mark Rein: l'assenza di Xbox alla GDC non è indicativa della situazione

Microsoft continua a stare vicina agli sviluppatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2013

In molti si aspettavano una qualche novità da parte di Microsoft alla GDC 2013, vista la presentazione preventiva di Sony su PlayStation 4, ma la casa di Redmond per il momento continua il suo silenzio sulla next gen di Xbox.

Tuttavia, secondo Mark Rein di Epic questa sarebbe un'impressione sbagliata: "penso sia più una percezione diffusa che non la realtà assoluta", ha detto Rein sull'assenza di Microsoft alla GDC, "Microsoft è sempre stata molto attenta agli sviluppatori con tutte le sue piattaforme e che Sony abbia deciso di utilizzare lo stesso approccio è una cosa fantastica, ma non credo che questo comunque sminuisca quello che Microsoft sta facendo".

Secondo Rein si tratta solo di tempistiche diverse: Sony ha già presentato la sua nuova piattaforma e Microsoft ancora no, ma questo non vuol dire che la casa di Redmond si sia allontanata dagli sviluppatori o che non abbia qualche programma preciso già in atto, secondo il VP di Epic, che tuttavia è rimasto decisamente vago nelle sue dichiarazioni, secondo quanto riportato da CVG.

Fonte: CVG

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui