Microsoft vende Mediaroom a Ericsson e punta tutto su Xbox per il settore TV 35

Convergenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2013

Microsoft ha raggiunto un accordo con Ericsson per la vendita della piattaforma IPTV Mediaroom, con finalizzazione dell'operazione prevista per la seconda metà del 2013, in attesa dell'approvazione ufficiale da parte delle agenzie.

"Con la vendita di Mediaroom, Microsoft concentrerà tutte le risorse del settore TV su Xbox, proseguendo nella missione di renderlo il miglior servizio d'intrattenimento multimediale possibile" ha affermato Yusuf Mehdi, corporate vice president of marketing, strategy and business per la divisione Xbox di Microsoft. "Collaboreremo con creatori di contenuti, studios, etichette, network, operatori e distributori per portare avanti questa missione".

L'idea di Microsoft, dunque, è di concentrare tutti gli elementi multimediali e televisivi su Xbox. La next gen della casa di Redmond, secondo alcune fonti, dovrebbe integrare un sistema in grado di funzionare come decoder per la TV via cavo, in grado di fornire una serie di servizi televisivi e interattivi.

Fonte: Polygon