35

I misteri di Bethesda si aggiornano - Tre immagini da quella iniziale

Il collage scomposto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2013

Come riportato da Gematsu, dall'immagine iniziale pubblicata da Bethesda come teaser di un qualche annuncio in arrivo (probabilmente sulle pagine di Gaemspot), sono emerse tre ulteriori immagini.

Queste rappresentano in effetti la scomposizione ordinata dei tre frammenti di collage emersi in precedenza, mostrando le tre scene misteriose in maniera completa e più chiara, anche se il significato di queste resta ampiamente misterioso. Vi si scorge una sorta di forgia con quelle che sembrano ombre umane, macchinari inquietanti e una luce rossa in stile "HAL 9000" di Odissea nello Spazio, anche se il contesto sembra piuttosto diverso.

L'atmosfera è sicuramente fantascientifica e alquanto oscura, l'idea è che possa trattarsi di uno sparatutto o comunque un gioco con elementi action, ma trattandosi di immagini vaghe e in computer grafica è ben difficile, per il momento, trarre conclusioni. Tutte e tre le immagini, peraltro, riportano il misterioso numero "1960" in un angolo. Secondo quanto riportato da Pete Hines, l'annuncio che arriverà non ha "niente a che fare con Bethesda", dunque quasi sicuramente si tratta di un progetto in corso presso un team subordinato, forse id Software o MachineGames.

Fonte: Gematsu