52

Fire Emblem: Awakening ha rischiato di essere l'ultimo della serie

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, viste le vendite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2013

Il co-producer di Fire Emblem: Awakening ha spiegato che il nuovo capitolo uscito su Nintendo 3DS, durante la produzione, ad un certo punto è stato considerato l'ultimo della serie.

Sul sito spagnolo Hobby Consola, Yamagami ha spiegato che, viste le vendite calanti, il sales manager di Nintendo, Mr. Hatano, ha riferito agli sviluppatori che quello che stavano mettendo insieme poteva essere l'ultimo Fire Emblem. "A causa del progressivo calo di vendite nella serie, ci hanno detto che se questo episodio non avesse superato le 250.000 copie vendute, avremmo dovuto cessare la produzione di capitoli della serie".

"Ricordo che quando sono tornato dal meeting e ho riferito la cosa al team, abbiamo avuto tutti un momento tipo Oh mio Dio, che cosa faremo?! E' arrivata la fine! Poi però la nostra reazione è stata chiara: se quello doveva essere l'ultimo Fire Emblem, avremmo dovuto inserirci dentro tutto quello che desideravamo includere", ha spiegato Yamagami. Per fortuna, il gioco si è rivelato un grande successo sul mercato, superando agilmente in pochi giorni la quota a rischio e confermando così la continuazione della saga. C'è però da dire che forse la reazione di forza del team può essere stata determinante per la qualità di Fire Emblem: Awakening, vista la profondità ed estensione del gioco.

Fonte: Destructoid