Fire Emblem: Awakening 3ds

Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS
Piattaforme:
3DS 

Fire Emblem: Awakening rappresenta il ritorno dell'RPG strategico che accompagna da tanti anni le piattaforme Nintendo sul 3DS. Presenta una nuova storia ambientata nell'universo fantasy d'ispirazione occidentale ma con influssi nipponici che caratterizza la lunga serie Nintendo, con due protagonisti: uno è Krom e l'altro è un personaggio creato dal giocatore.

Entrambi si trovano a collaborare con il principe del Regno di Iris e i suoi alleati all'interno di quella che pare decisamente un'era turbolenta per il mondo di Fire Emblem. Tornano anche in questo capitolo alcuni degli elementi tipici della serie Intelligent Systems come il sistema di spostamento sulla mappa e la progressione delle skill specifiche dei personaggi, suddivisi in classi fisse di appartenenza con diversi livelli di esperienza e potenza. Si tratta inoltre del primo episodio della serie ad avere DLC ed espansioni.

Data di uscita
19 Aprile 2013
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo Giapponese, Strategico
Sviluppato:
Intelligent Systems
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

9.6

Lettori (302)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

Lame ruggenti

Scrivere la recensione di Fire Emblem: Awakening è difficilissimo, credeteci. Il voto titanico non c'entra nulla, il problema è semplicemente smettere di giocarci per sedersi alla scrivania e spiegare perché l'ultima fatica di Intelligent Systems e Nintendo è probabilmente uno dei migliori RPG strategici di tutti i tempi. Prima di tutto, ci sembra giusto dedicare qualche riga alla storia del franchise, dato che qualcuno starà sicuramente aggrottando la ...

Leggi la recensione completa di Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS

DA NON PERDERE

I VIDEO

Fire Emblem: La Storia della Saga

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI