58

Fire Emblem su Wii U dovrebbe vendere almeno 700.000 copie per generare profitto

Al momento sembra fuori discussione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2013

Fire Emblem: Awakening è stato un grande successo su Nintendo 3DS, ma l'arrivo di un capitolo della serie su Wii U pone, al momento, ben altri interrogativi.

Secondo Hitoshi Yamagami di Nintendo, un capitolo su Wii U dovrebbe vendere almeno 700.000 copie per rendere giustificabile l'impegno degli sviluppatori, un obiettivo piuttosto impegnativo considerando la scarsità di console vendute, per il momento, in tutto il mondo. Secondo i dati di VGChartz (non ufficiali), al momento solo due blockbuster come New Super Mario Bros. e Nintendo Land hanno raggiunto (e superato) tale quota, ma Fire Emblem difficilmente può contare sul traino di Mario, o sul fatto di essere inserito in bundle con la console nella finestra di lancio.

Il genere può essere considerato di nicchia e lo sviluppo, particolarmente complesso, richiede un certo impegno da parte del team, dunque la decisione di un nuovo Fire Emblem dev'essere pianificata con attenzione da Nintendo e difficilmente verrà presa in questo periodo.

Fonte: Nintendo Life