49

Entrate nella storia con Assassin's Creed IV: Black Flag

Leggiamo di questa bella iniziativa di Ubisoft legata al nuovo titolo della serie AC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/06/2013

Se il vostro sogno è di essere immortalati in un ritratto del diciassettesimo secolo e, incidentalmente, anche di far parte del mondo di Assassin's Creed IV, Ubisoft ha pronta l'iniziativa che fa per voi. Leggiamo tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale:

-------------------------------
Ubisoft annuncia un'esperienza interattiva e imperdibile per tutti i fan di Assassin's Creed IV Black Flag, che darà loro l'opportunità di entrare a far parte della storia di Assassin's Creed. Grazie a questa incredibile iniziativa, 137 fortunati fan saranno immortalati in un dipinto a olio del XVIII secolo di Assassin's Creed IV Black Flag, raffigurante un'intensa battaglia navale in alto mare. Realizzato dai maestri della scuola di Belle Arti di Parigi, il dipinto di 2,3 x 4,5 metri sarà esposto sia online sia presso la galleria del Musée de la Marine in Francia, dal 4 novembre al 3 dicembre 2013.

Per entrare nella storia di Assassin's Creed, basta inviare alcune immagini di se stessi in grado di esprimere al meglio la propria passione e le proprie emozioni. Una volta condivise attraverso i social network, sarà possibile ammirare l'evoluzione del dipinto nel tempo e premiare i propri volti preferiti utilizzando l'opzione "mi piace". I membri di THE WATCH, il servizio esclusivo per la community di Assassin's Creed, avranno accesso anticipato al concorso.

Assassin's Creed IV Black Flag racconta la storia di Edward Kenway, un giovane inglese alla costante ricerca di nuove imprese e avventure, che da corsaro al servizio della Marina militare britannica diventerà un feroce pirata, mentre la guerra tra i principali Imperi ormai volgerà al termine. Edward è un valido pirata e un guerriero esperto, che ben presto si ritrova coinvolto nell'antico conflitto tra Assassini e Templari. Ambientato all'inizio del XVIII secolo, il gioco include alcuni dei pirati più famigerati della storia, come Barbanera e Charles Vane, immergendo i giocatori in un avventuroso viaggio attraverso le Indie Occidentali durante un periodo storico piuttosto turbolento, che in seguito sarà conosciuto come l'età d'oro della pirateria.
-------------------------------

Insomma, un modo come un altro per entrare nella storia. Vediamo il video che parla dell'iniziativa.