271

Ufficiale - Pubblicazione autonoma per gli indie e ogni Xbox One potrà essere un kit di sviluppo

Microsoft conferma tutti i rumor ma gli sviluppatori indipendenti vogliono sapere tutti i dettagli prima di celebrare l'evento

NOTIZIA di Mattia Armani   —   25/07/2013

Microsoft ha confermato ufficialmente che gli sviluppatori indipendenti potranno pubblicare autonomamente i propri titoli, ovviamente via digital delivery, su Xbox One. A questo dovrebbe anche corrispondere una velocizzazione del processo di approvazione dei giochi e degli update.

Le conferme ufficiali riguardano anche la possibilità di trasformare una qualsiasi Xbox One in una console debug attraverso l'autenticazione da parte di Microsoft dell'ID della console. Questo significa che ogni Xbox One potrà essere usata come kit di sviluppo anche se dovremo aspettare la GamesCom per avere tutti i dettagli in merito.

L'unico ufficiale, per ora, riguarda il fatto che questa funzionalità non sarà attiva al lancio di Xbox One. In ogni caso le parole di Whitten sembrano indicare che gli sviluppatori indipendenti avranno pieno accesso a tutte le feature, principali e secondarie, della nuova console Microsoft. Ma le parole del dirigente non sono sufficienti per tranquillizzare gli sviluppatgori indipendenti quattro dei quali, interpellati da Engadget, affermano di voler conoscere tutti i dettagli prima di festeggiare.

Fonte: Engadget