65

Microsoft - L'auto-pubblicazione per gli indie parte ad agosto su Xbox 360?

Una partenza anticipata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2013

Già qualche tempo fa qualche non meglio specificata "fonte interna" aveva riferito che Microsoft, in vista della nuova politica di apertura nei confronti degli indie e dei third party che si è poi palesata in questi giorni, aveva rimosso le tasse per la certificazione di aggiornamenti su Xbox Live.

In queste ore emergono ulteriori voci di corridoio sulla possibilità che l'auto-pubblicazione di titoli indie possa partire con un certo anticipo rispetto al lancio di Xbox One. Il programma sembra infatti destinato a passare prima da Xbox 360, con l'inizio ufficiale dell'auto-pubblicazione previsto già per il mese prossimo.

"Microsoft ha appena annunciato che gli sviluppatori indie possono adesso auto-pubblicare su Xbox Live Arcade, invece di dover trovare un publisher per i propri titoli", si legge in una newsletter pubblicata da Polygon, che si riferisce in particolare alla possibilità di auto-pubblicazione offerta a The Pinball Arcade su Xbox 360 da parte di FarSight. Attendiamo eventuali informazioni ufficiali da parte di Microsoft.

Fonte: Polygon