Aaron Garbut, Art Director di GTA dal terzo capitolo della serie, ha rivelato che l'intero mondo di Grand Theft Auto V è stato costruito a mano, albero per albero. Nessun elemento generato automaticamente o piazzato senza considerare l'insieme, insomma, con l'obiettivo di creare un ambiente pieno di sorprese e talmente vasto che molti giocatori difficilmente vedranno tutto quello che è stato creato.
Garbut ha anche parlato della distanza visiva effettiva che, secondo l'Art Director, è illimitata. Sappiamo già che Rockstar ha portato l'orizzonte da 1.5 a 6km, ma in questi casi, spesso, molti effetti non sono applicati agli oggetti più distanti. Ebbene, Garbut ha affermato che non solo potremo vedere le montagne in lontananza ma ne vedremo anche i dettagli e vedremo anche le luci. Questo, secondo Garbut, dovrebbe spingere ulteriormente l'esplorazione già amplificata dal fatto che svariati edifici sono visitabili e questo include interi grattacieli.
Fonte: Buzzfeed