101

Grand Theft Auto V - Secondo gli analisti venderà circa 12 milioni di copie in due settimane

Un colpo da più di un miliardo di dollari

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/09/2013

Il lancio di Grand Theft Auto V, che avverrà ufficialmente domani, ha ridato sprint agli analisti che hanno ribadito o ritoccato le proprie previsioni di vendita per l'atteso titolo Rockstar.

Gli analisti di Sterne Agee e Robert W. Baird & Co, in accordo con quanto affermato da Rockstar qualche tempo fa, hanno affermato il titolo venderà più del predecessore ma questa evenienza, considerando l'aumento dell'installato di PlayStation 3 e Xbox 360, è piuttosto prevedibile. Più interessanti risultano i numeri che vedono entrambi gli studi convinti che il titolo possa arrivare a 18-20 milioni di copie per la fine di marzo.

Secondo Colin Sebastian di Robert W. Baird & Co., Grand Theft Auto V venderà circa 12 milioni di copie entro fine settembre e nel primo mese di commercializzazione incasserà circa un miliardo di dollari quadruplicando i 265 milioni di dollari spesi per lo sviluppo. Ma Arvind Bhatia e Brett Strauser di Sterne Agee sono più ottimisti e prevedono vendite, nelle prossime due settimane, per 13.5 milioni di copie. Di queste 6.5 milioni saranno vendute nel giorno di lancio, generando 400 milioni di dollari di introiti.

Fonte: Gamasutra